Calciomercato.com

  • Sponsor Inter: Etihad smentisce, Pirelli rinnova

    Sponsor Inter: Etihad smentisce, Pirelli rinnova

    h 20.00 PIRELLI RINNOVA - Dopo la smentita di Etihad, il rilancio Pirelli: stando a quanto riferito da Premium Sport lo storico sponsor nerazzurro sarebbe ai dettagli per il rinnovo con l'Inter.

    h 13.10 LA SMENTITA DI ETIHAD - Il portavoce di Etihad Airways ha smentito seccamente le voci di una possibile partnership con l'inter: "Non c'è nessuna trattativa con l'Inter per sponsorizzazione. Quelle uscite sono voci prive di fondamento". Ecco il comunicato: "Etihad airways smentisce le notizie e le speculazioni secondo cui la compagnia aerea diventerà sponsor di Inter FC in Italia. La compagnia non ha nessuna trattativa con il club in corso, pertanto i rumors sono senza fondamento".

    Grosse novità in casa Inter, per quanto riguarda lo sponsor: nei prossimi giorni arriverà l'ufficialità, ma è probabile che il main sponsor cambi dopo una partnership ventennale. Già, perchè la Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta di come il club nerazzurro sia pronto a dire addio a Pirelli, e a sostituirlo con Etihad, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti che nell’agosto 2014 ha acquisito il 49% del pacchetto azionario di Alitalia, già sponsor, tra le altre, di un certo Manchester City.

    MANCINI IL TRAMITE TRA LE PARTI - Il colosso emiro sarebbe pronto a pagare 25 milioni a stagione per 5 anni: un colpo importante, visto che sarebbero infatti superati Milan, che da Emirates ricava circa 17 milioni l'anno, e la stessa Juventus, che percepisce la medesima cifra da Fiat. Cifre che chiaramente sarebbero elargite solo se l'Inter si qualificasse in Champions League. Un ruolo fondamentale nella trattativa lo avrebbe avuto Roberto Mancini, contattato dagli arabi per fungere da testimonial e tramite tra le due parti. Il contratto con Pirelli scade in questa stagione, e il colosso dei pneumatici, rilevato dai cinesi, vorrebbe prolungare, non garantendo però più i 20 milioni annui che vorrebbe il club nerazzurro. Si potrebbe trattare anche di una manovra per mettere pressione a Pirelli da parte della stessa Inter: certo è che Nike, sponsor tecnico, vuole chiarezza al più presto.  

    Altre Notizie