Calciomercato.com

  • Tegola Varane, stop di 30-40 giorni. Quali partite salta e come cambia il Como

    Tegola Varane, stop di 30-40 giorni. Quali partite salta e come cambia il Como

    • Redazione CM
    Inizia nel peggiore dei modi l’avventura al Como e nel campionato di Serie A del difensore francese Raphael Varane. Il problema al ginocchio sinistro accusato domenica scorsa, al 22° della partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, lo costringerà infatti ad un'assenza abbastanza lunga e complica i piani per l’avvio di stagione dell’allenatore Cesc Fabregas. Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli esami specifici ai quali l’ex Manchester United si è sottoposto in giornata hanno rivelato la presenza di una lesione che gli imporrà uno stop compreso tra i 30 e i 40 giorni.

    QUALI PARTITE SALTA - Oltre all’esordio in campionato contro la Juventus di domenica prossima, se la diagnosi sarà confermata Varane dovrà certamente rinunciare anche ai successivi impegni contro Cagliari, Udinese, Bologna e Atalanta, con l’obiettivo di ripresentarsi in campo a fine settembre, in occasione della sfida del 29 contro l’Hellas Verona. Nella peggiore delle ipotesi, il rientro del campione del mondo nel 2018 con la Francia slitterebbe alla partita contro il Napoli del 6 ottobre.

    COME CAMBIA IL COMO - In assenza di Varane per un periodo piuttosto lungo, sempre per Sky Sport al momento il Como non avrebbe palesato l’intenzione di intervenire sul mercato per acquistare un nuovo difensore. Ai nastri di partenza della stagione 2024/2025, la formazione neopromossa in Serie A partirebbe con la coppia di centrali difensivi formata da Edoardo Goldaniga e dal confermato Federico Barba.
     

    Altre Notizie