Tutti pazzi per Castrovilli: a gennaio rifiutati 40 mln dal Napoli, lo vogliono Inter, Juve e Bundes. Ecco quanto costa

187
Siamo solo ad inizio maggio, ma il calciomercato ferve già: seppur le attenzioni in questi giorni siano puntate prevalentemente sulla ripresa del campionato, dopo la sospensione di due mesi a causa della diffusione del Coronavirus, i direttori sportivi delle società guardano con un occhio alla stagione ancora in corsa e con l'altro all'inizio delle trattative per la prossima, effettuando i primi sondaggi e le prime proposte. Uno dei nomi più caldi del mercato è e sarà senza dubbio quello di Gaetano Castrovilli, centrocampista classe 1997 della Fiorentina, che alla prima stagione in Serie A ha già dimostrato di avere la stoffa del campione e un avvenire radioso dinnanzi a sè. TECNICA E DUTTILITA', UNO DEI MIGLIORI CENTROCAMPISTI DEL CAMPIONATO: IL PUNTO - Il classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Bari e della Viola, è tornato in Toscana dopo le due stagioni disputate in prestito in Serie B a Cremona, distinguendosi come uno dei migliori centrocampisti del campionato, grazie alla propria tecnica e duttilità, visto che può giocare in ogni zona della mediana: Calciomercato.com ha raccolto alcune indiscrezioni per fare un po' il punto sulla situazione inerente al mercato dell'asso pugliese.
A GENNAIO RIFIUTATI 40 MILIONI DAL NAPOLI, LO VOGLIONO INTER E JUVE: I DETTAGLI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la società del presidente Rocco Commisso a gennaio ha rifiutato un'offerta da parte del Napoli di 35 milioni più 5 di bonus, un totale di 40, per il calciatore in scadenza nel 2024, che attualmente percepisce un milione di euro all'anno, dopo il rinnovo dello scorso ottobre. Castrovilli piace moltissimo a Inter e Juventus: Conte è pazzo di lui, con i nerazzurri che puntano molto sui buoni rapporti con la dirigenza viola, mentre Paratici sta sondando alcune piste per portare in bianconero una mezzala giovane, di qualità e possibilmente italiana.
IL 'GEMELLO' TONALI E LA POSIZIONE DELLA FIORENTINA - Assieme a Tonali, Castrovilli è il pezzo pregiato del mercato di questa stagione: va tenuto però in considerazione che il 23enne non ha al momento nemmeno concluso il primo anno di Serie A e la Fiorentina, a differenza di quanto fatto con Federico Chiesa, è stata ermetica e decisa sul suo futuro. L'esordio, la stagione del debutto e il rinnovo sono tutte tappe della crescita di un giovane che, al momento, per i toscani è ritenuto incedibile, ma si sa che le vie del mercato sono infinite. Le richieste in arrivo verranno valutate.
LA CORTE DELLA BUNDESLIGA: ECCO QUANTO COSTA -- Sul talento pugliese è forte l'interesse anche da parte di alcuni club esteri, come appurato da Calciomercato.com: diverse squadre di Bundesliga infatti hanno sondato il terreno con la Fiorentina, che per ora lo blinda, grazie anche ai rapporti molto positivi e di stima instaurati con l'agente del calciatore. Al momento è felice a Firenze, dunque, anche se, visti i top club a lui interessati, presto si tornerà a parlare del suo futuro: attualmente costa, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, almeno 45 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto ai 50 inizialmente pattuiti, a causa della situazione globale in seguito alla pandemia. Una cifra che ne fa capire il potenziale: sono tutti pazzi per Castrovilli.
@AleDigio89
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Che poi non so perché fortino si vanta così tanto del fatto che il Napoli abbia dei conti perfetti... che senso ha avere le finanze a posto se poi non vinci mai niente e vieni umiliato in Europa? È un controsenso.
187