
Barcellona, rottura completa del tendine rotuleo per Ter Stegen: cosa può accadere ora sul mercato
- 7
Ter Stegen, che aveva accusato un infortunio analogo nella stagione 2020/2021 (era rimasto ai box per oltre 3 mesi), va incontro ad un periodo di stop molto lungo, che comprometterà sicuramente l'attuale annata sportiva. Le prime previsioni si aggiravano sui 7-8 mesi di lontananza dai campi, ma il tutto dipenderà dall'esito dell'operazione che dovrà sostenere quello che era l'attuale titolare tra i pali della nazionale tedesca.
Il Barcellona, che al momento non appare intenzionato ad intervenire sul mercato degli svincolati ma che potrebbe prendere in considerazione l'idea di tornare subito sul mercato spagnolo grazie a una regola in base alla quale si può acquistare un nuovo giocatore in caso di un infortunio con assenza di almeno 5 mesi – al momento dovrà affidarsi al secondo portiere Inaki Pena, subentrato contro il Villarreal nel finale di primo tempo, col giovane Ander Astralaga come opzione alternativa.
Intanto si propone il 41enne cileno Claudio Bravo (ex Barcellona e Manchester City), che aveva annunciato il ritiro dal calcio giocato dopo aver lasciato il Betis al termine della scorsa stagione: "Se il Barça mi vuole, sarei pronto a tornare a giocare".