Calciomercato.com

  • Berardi non fa la guerra per l'Inter, ma ora la Juventus deve firmare l'accordo

    Berardi non fa la guerra per l'Inter, ma ora la Juventus deve firmare l'accordo

    • Fabrizio Romano
    Presupposto: attorno a Domenico Berardi c'è un caos mediatico incredibile. Parliamo di un ragazzo del 1994, di grandissimo talento, poco abituato a vivere in vetrina dove il calciomercato lo sta ponendo viste le sfide attorno al suo cartellino. Perché è il primo obiettivo dell'Inter, che ha Candreva come piano B ancora assolutamente valido; ma anche un giocatore su cui la Juventus ha un controllo… che va formalizzato. Proprio così, perché esplorando questa vicenda c'è ancora tantissimo da chiarire. 

    JUVE, TUTTO IN BILICO - Il club bianconero infatti da tempo vanta un diritto di prelazione su Berardi che quest'estate andava rinnovato per la prossima. Ma al momento non ci sono le firme su un accordo verbale raggiunto da tempo tra dirigenti; le firme però non sono arrivate, il Sassuolo allora ha deciso per volontà di Squinzi di rimettere tutto in ballo, viste le tantissime richieste. La Juventus dovrà trovare un accordo rinegoziandolo qualora volesse un'opzione per Berardi, altrimenti dalla prossima estate partiranno tutti alla pari nella corsa a Domenico. Dalla prossima? Sì, perché il Sassuolo è volenteroso e convinto di tenere Berardi quest'estate. 

    L'INTER INSISTE, MIMMO NO - Un messaggio arrivato forte e chiaro anche all'Inter. Squinzi e tutta la dirigenza del Sassuolo sono convinti che Berardi alla fine resterà, non ne fanno una questione di soldi. Ma l'Inter non ci sente: vuole provarci fino in fondo, il gruppo Suning insiste perché lo vede come profilo perfetto. E allora determinante è sempre e solo il giocatore che però ad oggi, secondo quanto filtra dal Sassuolo, non ha voglia di fare la guerra per andar via. Anzi: grande rispetto per il suo percorso nel club che lo ha cresciuto, la sua mentalità non è legata a mosse di rottura, almeno ad oggi. Berardi quindi può restare, per l'Inter è durissima mentre la Juve lavora per blindarlo, ma adesso diventa tosta. E tutto, da qui a fine agosto, dipenderà dalla volontà del ragazzo. Occhio a qualsiasi tipo di sorpresa… 
     

    Altre Notizie