Calciomercato.com

  • Calabria: "Circolate illazioni e fake news che creano confusione e divisione, nessuno intacca l'amore per il Milan"

    Calabria: "Circolate illazioni e fake news che creano confusione e divisione, nessuno intacca l'amore per il Milan"

    • Gabriele Stragapede
    Giorni di tensione in casa Milan. Paulo Fonseca non ha gradito l'atteggiamento dei suoi giocatori nell'importante vittoria ottenuta in Champions League contro la Stella Rossa e ha fatto riferimento a qualche singolo in particolare, tra cui, con ogni probabilità a Theo Hernandez e Calabria: "Io lavoro tutti i giorni per il bene della squadra, ma all’interno del gruppo non so se tutti possono dire la stessa cosa. Mai mi fermerò. Io ho la coscienza a posto. Se ci sarà bisogno di far giocare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro, lo farò. Senza problemi".

    Davide Calabria, terzino e capitano del Milan, ha emesso un comunicato sul proprio profilo ufficiale Instagram.

    Ricordiamo che il numero 2 rossonero, durante l'ultima sfida in Champions League (vinta per 2-1 contro Stella Rossa), era finito sul banco degli imputati poiché era uscito al minuto 83 - tra i fischi di San Siro - non avvicinandosi al proprio allenatore Fonseca, costeggiando la panchina sui limiti dell'area tecnica. Il portoghese l'aveva inseguito per salutarlo, ma Calabria non l'aveva considerato. L'unica cosa che Fonseca aveva ottenuto era stato dare una pacca sulla spalla del suo giocatore senza, però, ricevere alcuna risposta.

    IL COMUNICATO - "Ciao a tutti. Mi sento in dovere di fare chiarezza.

    Negli ultimi mesi ho lasciato correre tante cose, evitando di rispondere a situazioni 'spiacevoli' o inventate per non perdere tempo ed energie. Forse avrei dovuto farlo anche prima. Oggi credo sia arrivato il momento di spendere due parole.

    Così come in passato, negli ultimi giorni sono circolate molte informazioni errate sul mio conto e sulla nostra squadra. Fake news che non meriterebbero peso, ma che ora credo richiedano una risposta per tutelare la mia immagine e quella del nostro gruppo.

    Queste illazioni su dinamiche di campo, confronti vari e sulla mia vita privata, non corrispondono alla verità, creano solo confusione e divisione. Chiedo rispetto per me, per il nostro lavoro e per il club che rappresentiamo.

    Le critiche costruttive fanno parte del nostro mestiere, ma le falsità no. Invito chiunque a verificare prima di diffondere notizie che possono danneggiare persone o il nostro ambiente.

    Il nostro focus rimane sul campo, dove ogni giorno lavoriamo con la massima professionalità per migliorarci. 

    Non permetterò a nessuno di intaccare il mio amore e il mio impegno verso la mia squadra del cuore.

    Grazie a chi ci sostiene sempre.

    Forza Milan!".

    Altre Notizie