Calciomercato.com

  • CEO Superlega: 'Juve in difficoltà? Non cambia nulla, e credo in Agnelli per soddisfare il pubblico'

    CEO Superlega: 'Juve in difficoltà? Non cambia nulla, e credo in Agnelli per soddisfare il pubblico'

    Bernd Reichart, amministratore delegato di A22 Sports che è la società di riferimento sulla Superlega, ha rilasciato un'intervista a La Stampa.

    "Ci saranno divisioni di categoria nell'ambito dei queste 60-80 squadre che abbiamo in mente: le sfide tra grandi squadre con fuoriclasse in campo aumenteranno di sicuro. È quello che chiede il pubblico. Dagli studi in nostro possesso risulta che questa è la richiesta dei tifosi. In Italia la percentuale è molto elevata. Ma allo stesso tempo vogliamo dare più occasioni di sviluppo ai club più piccoli. Juventus in difficoltà? Non cambia il livello di impegno del club bianconero. E spero che Andrea Agnelli continui a dare il suo contributo al nostro progetto: apprezzo la sua convinzione che il calcio possa avere una funzione utile anche ad avvicinare i cittadini europei".

    IL PROGETTO - "E' troppo presto per scendere nei dettagli. Prima dobbiamo avere una base legale solida. Per questo occorre aspettare la sentenza della Corte di giustizia europea in primavera. A quel punto sarà anche più facile prendere accordi con i club. Quello che possiamo dire adesso è che vogliamo offrire un percorso minimo di almeno 14 partite europee ogni stagione. Così le società avranno una prospettiva sicura a livello di ricavi e visibilità internazionale. Con la possibilità di qualificarsi sia passando dal campionato che dalla prestazione europea della stagione precedente".

    Altre Notizie