Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Tiago Santos, il fedelissimo di Fonseca che piace a Milan e Roma

    Chi è Tiago Santos, il fedelissimo di Fonseca che piace a Milan e Roma

    • Francesco Guerrieri
    La priorità di mercato della Roma è rinforzare la fascia destra: da quella parte i giallorossi hanno Karsdorp e Celik, ma almeno uno dei due partirà e non è escluso che possano andare via entrambi. Per questo, il nuovo responsabile dell'area sportiva Florent Ghisolfi sta ragionando su alcuni profili in quel ruolo. Secondo quanto riporta Sky Sport ci sono tre nomi sotto osservazione: Raoul Bellanova del Torino, Guela Doué del Rennes e l'esterno del Lille Tiago Santos, considerato il sogno di mercato della Roma.

    CHI E' GUELA DOUE', L'ESTERNO DEL RENNES CHE PIACE ALLA ROMA

    IL FEDELISSIMO DI FONSECA - Nelle giovanili dello Sporting Lisbona faceva l'esterno alto in un tridente, con il tempo è stato arretrato fino alla linea della difesa ma può giocare anche a tutta fascia. Classe 2002, era un intoccabile di Paulo Fonseca col quale nell'ultima stagione ha totalizzato più di 40 partite stagionali, segnando 3 gol e servendo 2 assist ai compagni; sul giocatore c'è anche il Milan, che ha scelto proprio Fonseca per il dopo Pioli e vuole portargli uno dei suoi fedelissimi.

    CHI E' TIAGO SANTOS - La svolta però è arrivata l'anno prima con l'Estoril: 30 presenze alla prima stagione tra i professionisti e vista sul mercato. Lo voleva anche il Benfica, ma sul contratto del giocatore c'era una clausola voluta dallo Sporting al momento della cessione all'Estoril: "Se Tiago Santos dovesse trasferirsi al Porto o al Benfica, l'Estoril pagherà allo Sporting Lisbona 19,7 milioni di euro". Non è mai successo. Perché quel ragazzo che da piccolo voleva fare atletica finisce in Francia: in estate il Lille lo prende per 6,5 milioni su richiesta di Fonseca, il terzino diventa titolare prima nel club e poi nell'Under 21 portoghese. Oggi è nel mirino della Serie A, Roma e Milan ci pensano.

    @francGuerrieri 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    SimoDDR
    SimoDDR

    domani che nome uscirá fuori? ha il cappello? SI ha i baffi? SII? é Daniel? SIII

    • 0
    • 0

    Altre Notizie