Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pescara-Ternana 1-2. Oddo: 'Si deve maturare'
CM STADIO: Pescara-Ternana 1-2. Oddo: 'Si deve maturare'

CM STADIO: Pescara-Ternana 1-2. Oddo: 'Si deve maturare'

  • Valerio De Carolis

Allo stadio Adriatico di Pescara i biancazzurri sfidano la Ternana dell'ex Zanon. Finisce due reti a una in favore della Ternana. Il film della gara parte al 16' minuto con il vantaggio ospite. Zuparic non sente l'urlo in uscita di Fiorillo. Il difensore centrale tocca di testa e rimette in gioco Ceravolo, terminato nel frattempo in fuorigioco; l'attaccante rossoverde raccoglie e mette in mezzo per Falletti, facile per il giocatore umbro infilare Fiorillo con il piattone. Prova a rispondere il Pescara che trova il gol del pareggio al minuto 25. Retropassaggio bloccato dall'estremo difensore ospite, calcio di punizione a due in area di rigore. Sul pallone si presenta Caprari e con un missile terra-aria porta il risultato sull'1-1. Poi Pescara in inferiorità numerica. Al 35' Valerio Marini di Roma 1 estrae il cartellino rosso ai danni di Fornasier per un duro contrasto a centrocampo. Nella ripresa, nonostante ciò, il Pescara prova a passare in vantaggio. Al 64' Lapadula si divora un gol incredibile imbucato, magistralmente, da Caprari. L'ex Teramo calcia a botta sicura ma è provvidenziale Mozzoni a deviare in corner. All'87' ristabilita la parità numerica in campo: espulso, per doppia ammonizione, l’ex della gara Damiano Zanon. All'88’ però la Ternana passa in vantaggio. Avenatti vince un contrasto a centrocampo con Crescenzi, lancia Dugandzic a tu per tu con Fiorillo ed è bravo l'attaccante umbro a depositare in rete la seconda marcatura ospite. Pescara alla seconda sconfitta consecutiva che raccoglie meno rispetto a quanto seminato. Ternana chiusa a riccio, nonostante l'uomo in più e con una ripartenza riesce a portare a casa l'intero bottino.


PESCARA

L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Dobbiamo maturare, perché non ancora capiamo bene l'approccio alla gara, che per me è stato troppo frenetico e poi sulle due reti subite ci sono state due disattenzioni gravi. In dieci abbiamo dominato. L'operato del direttore di gara non lo valuto e non mi interessa. Abbiamo perso per nostri demeriti e non per gli errori di valutazione dell'arbitro. Sul secondo gol subito c'è l'errore più grave perché quel pallone non lo si può difendere, o lo si butta fuori oppure lo si scarica al portiere. In settimana rivedremo insieme la partita e faremo le nostre attente valutazioni".

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: "Partita molto equilibrata ma siamo stati bravissimi a crederci fino alla fine. Non commento mai gli episodi arbitrali e non lo faccio neanche questa sera. A Pescara non è mai facile giocare, anche se loro erano in inferiorità numerica potevano pungerci sempre viste le loro ripartente fulminee. Con l'ingresso di Avventati abbiamo cambiato modulo di gioco ed è stata una mossa vincente. Sono contento per la prestazione dei miei perché venivamo da una sconfitta pesante in casa e abbiamo reagito benissimo".


Altre Notizie