Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com'è andato l'esordio di Valeri con il Parma

    Com'è andato l'esordio di Valeri con il Parma

    Il Parma è una delle quattro squadre che ha aperto il sipario della Serie A con l'anticipo di ieri contro la Fiorentina; i gialloblù hanno pareggiato 1-1 in casa (gol di Man e Biraghi) e tra i titolari l'allenatore Pecchia - confermato dopo la promozione dell'anno scorso - ha lanciato due nuovi acquisti: il portiere Suzuki, primo giapponese nella storia della Serie A nel suo ruolo, ed Emanuele Valeri, schierato sulla fascia sinistra.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI SUZUKI CON IL PARMA 


    LA PARTITA DI VALERI - Valeri è partito dal primo minuto giocando da terzino sinistro nel 4-2-3-1 che gli ha pemersso anche di avanzare qualche metro in fase offensiva. In quella zona si è ritrovato ad affrontare il brasiliano Dodò, ma ha vinto nettamente il duello con il giocatore della Fiorentina riuscendo a contenerlo quando attaccavano i viola e ad affondare quando saliva il Parma. Il classe '98 è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, su quella fascia è andato come un treno per tutta la partita e la sua prestazione è andata ben oltre la sufficienza. 

    COME CAMBIA IL PARMA CON VALERI - Il fatto di non essere stato sostituito può essere un segnale chiaro su chi sarà il terzino titolare a sinistra per il resto della stagione. Da quella parte del campo ci sarebbero altre tre soluzioni per Pecchia: una è Di Chiara, titolare nella stagione della promozione; gli altri due sono il francese Woyo Coulibaly ed Elias Cobbaut, rientrato dal prestito in Belgio al Mechelen. Tutti giocatori che partono dietro a Valeri nelle gerarchie, Pecchia ha scelto il suo titolare.

    Altre Notizie

    Editoriali