Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Atalanta vicina al riscatto di De Ketelaere: tutte le vere cifre. E aumenta l'ingaggio

    Milan, Atalanta vicina al riscatto di De Ketelaere: tutte le vere cifre. E aumenta l'ingaggio

    • MB e DL
    Chi ha rubato la scena nell'Atalanta a Koopmeiners, ed era difficile viste le numerose pretendenti e l'accelerata della Juventus, è Charles De Ketelaere. L'ex fantasista del Milan che a Bergamo con l'Atalanta ha trovato la sua dimensione, con 14 gol e 11 assist, ora si prepara, insieme a Lookman e Scamacca, a completare il terzetto d'attacco che trascinerà i nerazzurri alla Supercoppa con il Real Madrid e alla Super Champions.

    IL MILAN NON FA SCONTI - L'Atalanta in questi giorni ha abilmente preso tempo, come tra l'altro sta facendo con l'olandese che può dare il meglio di sé agli Europei con l'Olanda, aumentando ancora la sua richiesta, per ora ferma ai 60-70 milioni. Nessun cambiamento dei piani e nessuno sconto dal Milan però per De Ketelaere, che ha aiutato l'Atalanta a vincere il suo primo trofeo internazionale della storia (l'Europa League contro il Bayer Leverkusen). Non solo: anche la clausola del 10% sulla futura rivendita da versare nelle casse rossonere resterà invariata

    TUTTE LE CIFRE - Visto che il prestito del belga era impostata sul diritto di riscatto, e non l’obbligo, questi aspetti economici andavano sistemati, compresi bonus e  commissioni. L’affare rimane alla fine così strutturato: 3 milioni di prestito per la stagione appena trascorsa, 22 di riscatto, 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita di De Ketelaere.

    AUMENTA L'INGAGGIO - I Percassi si preparano quindi a versare i 22 milioni di euro per assicurarsi il belga entro il 14 giugno. Come da contratto stipulato ad agosto, De Ketelaere avrà anche un rialzo dell'ingaggio: da 2,2 milioni percepiti questa stagione, passerà ai 2,5 milioni. 

    Commenti

    (176)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71311
    Utente vxl 71311

    A parte Kessie tutti gli altri hanno fallito. Erano buoni solo nell’atalanta. Capito the carton?

    • 1
    • 8

    Altre Notizie