
De Gea al Genoa, ci siamo. Trattativa ai dettagli, prossime ore decisive
- 22
Se da parte sua l'ex estremo difensore del Manchester United, rimasto svincolato nell'ultimo anno, ha dato il suo consenso al trasferimento in rossoblù, dall'altra anche il club, che inizialmente si era preso qualche giorno di riflessione, sembra essersi convinto della bontà dell'operazione. Passato il week-end tutti i pezzi del puzzle dovrebbero dunque andare al proprio posto, consentendo a De Gea di diventare il nuovo guardiano dei pali del Grifone.
Cresciuto nella cantera dell'Atletico Madrid, il classe 1990 dopo aver disputato un paio di stagioni in prima squadra con i colchoneros si è trasferito nel 2011 allo United, diventando un simbolo dei Red Devils. In Inghilterra de Gea ha giocato per 12 stagioni, vincendo 8 titoli, tra cui un campionato e un'Europa League e stabilendo anche i record di presenze e di cleen-sheets precedentemente appartenuti a un monumento della storia del Man United come Peter Schmeichel. Con la nazionale spagnola ha inoltre collezionato 36 presenze, prendendo parte, da riserva, a due mondiali e due europei.
Rimasto inattivo nell'ultimo anno, dopo la fine del suo rapporto con gli inglesi, de Gea nei giorni scorsi aveva postato sul proprio profilo X l'icona di una clessidra. Un'immagine che in molti hanno interpretato come la fine del suo periodo di attesa lontano dal campo.