Calciomercato.com

  • Intermania: tutti sul carro di Brozovic, Perisic cedibile solo per un giovane big

    Intermania: tutti sul carro di Brozovic, Perisic cedibile solo per un giovane big

    • Cristian Giudici
    Internazionale di nome e di fatto. I nerazzurri detengono un record mondiale: Perisic ha segnato l'ottavo gol nerazzurro in una finale di coppa del mondo. Prima del croato erano andati a segno Boninsegna (1970), Altobelli (1982), Rummenigge (1986), Brehme (1990), Ronaldo (doppietta nel 2002) e Materazzi nel 2006. Staccati il Santos a la Juventus a quota 5, West Ham e Bayern Monaco con 4. Proprio il club tedesco condivide un altro curioso record con l'Inter, che ha sempre mandato in campo propri calciatori nelle ultime 10 finali dei Mondiali: il bilancio è di 5 vittorie e 6 sconfitte. 

    Ecco nel dettaglio i "fratelli del mondo" nerazzurri. 
    Spagna 1982: Italia-Germania 3-1 (Altobelli, Bergomi e Oriali); 
    Messico 1986: Argentina-Germania 3-2 (Rummenigge); 
    Italia 1990: Germania-Argentina 1-0 (Brehme, Matthaus e Klinsmann); 
    USA 1994: Brasile-Italia 0-0, 3-2 ai rigori (Berti); 
    Francia 1998: Francia-Brasile 3-0 (Ronaldo e Djorkaeff); 
    Giappone e Corea 2002: Brasile-Germania 2-0 (Ronaldo); 
    Germania 2006: Italia-Francia 1-1, 5-3 ai rigori (Materazzi); 
    Sudafrica 2010: Spagna-Olanda 1-0 ai supplementari (Sneijder); 
    Brasile 2014: Germania-Argentina 1-0 ai supplementari (Palacio); 
    Russia 2018: Francia-Croazia (Brozovic e Perisic). 

    BROZOVIC - Marcelo in Russia ha continuato il suo 2018 "epic". Quest'anno ha finalmente trovato l'equilibrio mentale e la continuità di rendimento che gli mancavano per incoronarlo a livello internazionale. Chi vi scrive è sempre stato un grande estimatore di Brozovic, difeso anche quando aveva contro tutti, tifosi compresi. Ora la sua clausola rescissoria da 50 milioni di euro non è più fuori mercato, infatti i dirigenti nerazzurri stanno già pensando di blindarlo con un nuovo contratto. Spalletti non può fare a meno di lui. Anzi, ha bisogno di un altro rinforzo in mezzo al campo. 

    PERISIC - Discorso un po' diverso per l'altro nazionale croato dell'Inter. La valutazione di mercato di Perisic era alta già prima del Mondiale, che ha confermato il suo valore. Ivan va per i 30 anni e, se il Manchester United di Mourinho dovesse tornare alla carica, personalmente farei un pensierino alla possibilità di cederlo. Ovviamente non a cuor leggero, ma in cambio di un giovane talento come il francese Martial o di fronte una grossa offerta in denaro. Che permetta a Suning di dare l'assalto a Chiesa della Fiorentina, giusto per fare un nome non a caso. Anche perché l'Everton si è inserito prepotentemente sul brasiliano Malcom del Bordeaux. 

    @CriGiudici 
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie