Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Inter: chi è Carlo Marchetti, candidato numero uno a diventare il nuovo presidente

    Inter: chi è Carlo Marchetti, candidato numero uno a diventare il nuovo presidente

    • Redazione CM
    Primi passi di Oaktree in seno all'Inter. Il fondo, neoproprietario del club, ha fatto visita alla sede nerazzurra, occasione buona per conoscere chi lavora in società e per un primo colloquio con Simone Inzaghi. Per gli americani, erano presenti il manager Alejandro Cano, Katherine Ralph per la parte legale, Renato Meduri dell’area “Opportunies” e Carlo Ligori, settore investimenti. Previste nuove tappe in sede nei prossimi giorni, anche per concentrarsi sull’area corporate, quella guidata dall'altro ad, oltre a Beppe Marotta, ossia Alessandro Antonello

    NUOVO PRESIDENTE - Le prossime mosse sono poi già segnate. In attesa dell'assemblea dei soci del prossimo 4 giugno, ci sarà da prendere la decisione sul presidente: come riporta La Gazzetta dello Sport, per questo ruolo sono in risalita le quotazioni di Carlo Marchetti. 

    LA CARRIERA ALL'INTER - Notaio milanese e interista, era già in Consiglio nell’ultimo triennio, a tutela del fondo americano. Era infatti uno dei due professionisti, scelti da Oaktree, insieme ad Amedeo Carassai, come amministratori indipendenti. Sarà riconfermato nel nuovo CdA e anzi, gradito com'è agli americani e agli italiani, potrebbe "salire di grado".

    LA CARRIERA FUORI - Nato a Milano il 27 dicembre 1973, è figlio di Piergaetano, giurista e super-consulente di Guido Rossi nella creazione della Consob, oltre ad essere stato presidente di RCS Mediagroup per 8 anni. Come riporta Calcio e Finanza, Carlo Marchetti è notaio dal 2004, lavora nello studio notarile Marchetti e si occupa di diritto societario, finanziario e bancario. È professore ordinario di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano, autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto contrattuale e societario comparato, componente della Commissione Studi d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato e della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano. È presidente di Fondazione di Comunità Milano, nel cui consiglio di amministrazione è presente anche Carlotta Moratti (figlia di Massimo, ex patron dell’Inter). È nel CdA di Agrati Group (multinazionale del settore dei sistemi e componenti di fissaggio), Colussi (azienda che detiene i brand Gran Turchese e Misura, storico sponsor dell’Inter), Goglio (progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio), è presidente di Check Point (società che si occupa di edizione di musica stampata e di spartiti) e di Xgen Venture, società di gestione di fondi di venture capital.

    Commenti

    (315)

    Scrivi il tuo commento

    6277
    6277

    e poi ci chiediamo perché non sono mai indagati...

    • 1
    • 3

    Altre Notizie