Calciomercato.com

  • Inter, Conte: 'Mercato? Non spetta a me chiedere. Cessioni? Le fanno tutti. La Champions è una ferita che brucia'

    Inter, Conte: 'Mercato? Non spetta a me chiedere. Cessioni? Le fanno tutti. La Champions è una ferita che brucia'

    A margine della sfida vinta contro il Verona, il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Sky

    La notizia migliore che si porta dietro da Verona?
    “Di aver visto una squadra quadrata, tosta e determinata. Non era facile vincere qui a Verona, anzi, complimenti a Juric per quello che sta facendo. Mi porto dietro queste sensazioni, la prova della squadra tutta. Il Verona ha reso vita difficile a tutte le big e siamo stati bravi a ricominciare bene dopo aver subito l’1-1”.

    L’eliminazione dalla Champions vi ha reso più liberi?
    “No, quella rimane una ferita che brucia e che dovrà continuare a bruciare a tutti. A me, ai calciatori e al club”.

    Come vive il testa a testa col Milan?
    “Pensiamo a noi per fare il nostro meglio. Il campionato è più equilibrato rispetto agli anni precedenti, molte squadre si sono rinforzare e vogliono essere protagoniste.”

    Cosa chiederà alla società?
    “A me non spetta chiedere, io devo solo fare valutazioni, come le ho fatte in estate. La proprietà, in base a quelle che saranno le possibilità, farà o non farà le cose. Spesso le mie valutazioni sono le stesse dei dirigenti, ma poi bisogna far fronte ad altre situazioni e accettarle. Cedere prima di acquistare? Questo non lo so, ci rivedremo e valuteremo, con la stessa visione e lunghezza d’onda. Continuiamo a lavorare, sono orgoglioso di questo gruppo di ragazzi che ha dimostrato di voler far bene”.

    Cosa manca all'Inter per vincere?
    “A prescindere da ciò che manca, noi dobbiamo provare a vincere perché questo dice la storia dell’Inter”.

    Quanto è importante la vittoria di oggi?
    “È importante stare nelle posizione alte della classifica, questa è la settima vittoria consecutiva in campionato e deve darci morale e convinzione. Dobbiamo continuare su questa strada, sappiamo quanto sia difficile il campionato, ancora di più quest’anno che c’è equilibrio e puoi perdere punti contro chiunque. Devi stare sul pezzo come oggi, oggi abbiamo dimostrato proprio voglia di vincere al di là di tutti gli episodi, come l’infortunio sull’1-1. Siamo stati cattivi, determinati e attenti, così deve essere da qui alla fine”.

    Come sta Lukaku?
    “Romelu è un calciatore come tutti gli altri. È giusto non addossargli troppe responsabilità. Oggi sono contento anche per il gol di Lukaku, a volte gli attaccanti vanno in ansia senza gol. Adesso andiamo in vacanza, stacchiamo la spina e torniamo più pronti”.

    Altre Notizie