Calciomercato.com

  • Inter, Coutinho meglio di Lucas

    Inter, Coutinho meglio di Lucas

    Lo ha già dimostrato nei mesi passati in prestito all'Espanyol e lo sta confermando in questa fase estiva di stagione. Coutinho non è più quel ragazzino timido e soprattutto impacciato che i tifosi dell'Inter ricordano mal volentieri. Il giovane brasiliano è maturato, è consapevole dei propri mezzi ma anche di dover migliorare ancora molto per essere al top in Italia e in Europa. Ma Coutinho c'è e Stramaccioni crede in lui.

    Magari non ancora dal primo minuto, per il momento Sneijder-Palacio-Milito sembra la scelta del tecnico dell'Inter, ma Coutinho al momento è più di una riserva di lusso. E' la carta del mazzo che può farti saltare il banco anche a partita in corsa e lo ha dimostrato anche contro l'Hajduk con un gol eccezionale con una tranquillità mai vista prima nello stesso giocatore.

    L'anatroccolo di due stagioni fa, un po' bruttino come quello della fiaba, è pronto a trasformarsi in un poderoso cigno. Un capitale tecnico e finanziario da tenere presente. E allora perché svenarsi per Lucas quando sono altre le priorità per completare la rosa. Spazio a Coutinho. Stramaccioni lo sa e può essere l'uomo giusto per lanciarlo nel grande calcio.

    Altre Notizie