Inter, è il momento del jolly Buchanan: perché per Inzaghi è un'arma e dove giocherà
- 31
ARMA TATTICA - Vanno come detto contestualizzate in una gara già decisa, ma le statistiche che Buchanan ha collezionato a Verona lasciano intravvedere tutto il potenziale di quella che, per Inzaghi potrà essere un'autentica arma tattica. Nella testa di chi ha visto la gara rimane impressa la cavalcata con tanto di doppio dribbling secco lungo la fascia destra, ma i numeri dicono anche di più. 100% di passaggi completati, 4 cross tentati col 50% di riuscita, 67% di duelli vinti e soprattuto 3 dribbling tentati e riusciti con 2 falli subiti.
NESSUNO COME LUI - Il dato del dribbling, in particolare, è da record in rosa perché in soli 16 minuti Buchanan è riuscito a fare meglio di tutti gli altri elementi della rosa in tutte le altre partite giocate. Il miglior giocatore per dribbling tentati/riusciti è Marcus Thuram che però arriva al massimo a 2 in una singola gara. L'unico giocatore ad essere arrivato a 3 dribbling riusciti è stato Nicolò Barella contro l'Empoli, mentre l'altro giocatore a quota 2 in una singola gara è Davide Frattesi, alla prima stagionale contro il Genoa.
DOVE PUO' GIOCARE? - Arma tattica quindi, che oggi più che mai potrebbe avere delle chance, ovviamente a gara in corsa. Sì, ma in che ruolo? Oggi l'Inter è in apparente difficoltà nel reparto arretrato dove, con l'infortunio di Benjamin Pavard e i continui acciacchi di Francesco Acerbi, la coperta inizia ad essere corta. Matteo Darmian e Carlos Augusto rappresentano oggi le principali alternative nel ruolo di "braccetto" con Bastoni che, all'occorrenza può accentrarsi da perno mediale. Oggi Buchanan potrebbe rappresentare sia la prima alternativa a sinistra a Dimarco che la prima alternativa a destra a Dumfries, ruolo in cui Inzaghi lo ha lanciato a Verona. Un autentico jolly che l'allenatore continuerà a potenziare. Anche per Buchanan è arrivato il momento giusto.,
Commenti
(31)Scrivi il tuo commento
Bucciaman... percarità