Calciomercato.com

  • Inter-Lautaro, contratto pronto: i dettagli e l’attesa per l’annuncio

    Inter-Lautaro, contratto pronto: i dettagli e l’attesa per l’annuncio

    • Pasquale Guarro
    Le nubi sono solo un vecchio ricordo, adesso splende il sole e il clima è tornato a essere sereno. Il rinnovo di Lautaro è ormai solo una formalità, dopo la lunga trattativa che aveva creato qualche tensione e un pizzico di incertezza. A mettere fine alle ostilità è stato lo stesso Lautaro Martinez, che a un certo punto ha ritenuto opportuno chiamare Camano (il suo agente) per dirgli di non tirare più la corda e di accettare la proposta di Ausilio. Il capitano avrebbe voluto firmare il nuovo accordo prima di partire con la Nazionale ma i tempi tecnici e le lentezze burocratiche non gli hanno consentito di realizzare questo desiderio. Ecco perché in questi giorni sta pensando a tutto il suo procuratore, il sopracitato Camano, che proprio ieri è stato intercettato a Milano. 

    CONTRATTO PRONTO - Alla fine si è giunti all’intesa con un contratto da 9 milioni a stagione e ieri lo stesso Camano ha ribadito quanto in questa trattativa sia stato fondamentale l’intervento del suo assistito: “Io lavoro per lui e la sua decisione è per me molto importante. Stiamo lavorando, poi l’Inter darà le informazioni in merito all’annuncio”. Parole diverse rispetto a quelle di qualche settimana fa, decisamente più dolci alle orecchie dei tantissimi tifosi nerazzurri. È tutto fatto e al di là delle smentite di facciata in merito a incontri recenti, questi sono stati giorni importanti per la stesura del nuovo contratto e la definizione dei vari accordi che come sempre prevedono la supervisione di un legale da entrambe le parti. 

    INCERTEZZA SULL’ANNUNCIO - L’Inter e Lautaro si sono detti sì per la terza volta, la prima quando è arrivato dal Racing, la seconda dopo il primo rinnovo e in ultimo con questo nuovo accordo con scadenza 2029. Sui tempi dell’annuncio non ci sono ancora certezze e le cose sembrano poter prendere una piega diversa rispetto ai piani iniziali, che prevedevano il rientro del capitano dalla Copa America per la realizzazione di alcuni contributi. Negli ultimi giorni, invece, pare che la questione possa subire un’accelerata e che l’accordo arriverà nei prossimi 7 o massimo 10 giorni. Di sicuro entro il mese di giugno. 

    Altre Notizie