Calciomercato.com

  • Lavezzi lontano, la Juve su Wilshere

    Lavezzi lontano, la Juve su Wilshere

    Il fair-play finanziario Uefa frena il mercato del Paris Saint-Germain, che quest'estate ha già speso 50 milioni di euro per David Luiz. Proprio in occasione della presentazione ufficiale del difensore brasiliano arrivato dal Chelsea, il presidente Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato: "Ne ho parlato con Florentino Perez, ma Di Maria è troppo caro e la trattativa si è bloccata". Secondo L'Equipe, il Psg ha offerto al Real Madrid 10 milioni di euro per il prestito più altri 50 milioni da pagare tra un anno per riscattare a titolo definitivo il nazionale argentino ex Benfica. 

    LAVEZZI - Di conseguenza Ezequiel Lavezzi dovrebbe rimanere a Parigi. Per il Pocho si era parlato di un possibile ritorno in Italia alla Juventus e dell'interesse del Liverpool che, dopo aver detto no al ghanese André Ayew (proposto invano pure a Napoli e Milan) del Marsiglia, ha offerto circa 20 milioni di euro al Psg per l'ex giocatore del Napoli.

    SHAQIRI - La Juve si è interessata anche a Shaqiri (in alternativa a Lavezzi già nel mirino del Liverpool, che secondo il Daily Star ha superato Real Madrid e Manchester City nella corsa al centravanti colombiano Falcao del Monaco). Sempre secondo L'Equipe, proprio lo svizzero del Bayern Monaco è nel mirino di un'altra squadra della Ligue 1: il Monaco in alternativa ai vari Sneijder del Galatasaray, Gaitan del Benfica, Douglas Costa e Alex Teixeira dello Shakhtar Donetsk. 

    WILSHERE - Intanto dall'Inghilterra spunta un nome nuovo per il mercato bianconero. Secondo l'edizione odierna del London Evening Standard, la Juventus si è interessata al 22enne centrocampista inglese dell'Arsenal, Jack Wilshere. Dopo un primo sondaggio, i campioni d'Italia hanno però capito che Wenger lo considera incedibile e che il giocatore non vuole andare via. 

    Altre Notizie