Calciomercato.com

  • Juventus, è fatta per Douglas Luiz: tutti i dettagli finali dell'affare, salutano Iling Jr e Barrenechea

    Juventus, è fatta per Douglas Luiz: tutti i dettagli finali dell'affare, salutano Iling Jr e Barrenechea

    • Redazione CM
    La Juventus ha il suo primo rinforzo a centrocampo: sarà un'estate di profondo restyling per la Vecchia Signora, soprattutto in mediana, un reparto che sarà rinnovato per il nuovo allenatore Thiago Motta. Che può sorridere pensando al suo nuovo motore, ovvero Douglas Luiz, in arrivo dall'Aston Villa dopo una trattativa più lunga del previsto. 

    IL RIASSUNTO DELLA TRATTATIVA - I Villans avevano bisogno di fare cassa entro la fine del mese e la tabella di marcia è stata rispettata, anche se nell'idea iniziale c'era un McKennie in più. Le parti, infatti, si erano messe d'accordo per Douglas Luiz alla Juventus in cambio di Iling Junior, Weston McKennie e un conguaglio economico agli inglesi, ma l'americano non ha trovato l'accordo per tornare a giocare in Premier League dopo l'esperienza al Leeds nel 2022/23, e l'affare è stato congelato per un lasso di tempo. Le alternative individuate dalla Juventus sono state Huijsen, Soulé e Barrenechea, e la scelta, anche per questioni di ruolo, è ricaduta sull'argentino, con il quale si è arrivati alla formula finale. 

    IN DEFINITIVA - Douglas Luiz passa alla Juventus in cambio dei cartellini di Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea oltre a un conguaglio di circa 25 milioni di euro. I bianconeri hanno inserito nell'accordo anche una percentuale del 10% sulla rivendita di entrambi i loro ormai ex giocatori. Per il brasiliano è pronto un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2029 da 4,5 milioni di euro netti all'anno più bonus. Comincia a prendere forma il centrocampo della Juve "mottiana" in attesa di novità sul futuro di Rabiot che si intreccia con quello di Khéphren Thuram, e continuando a sognare Koopmeiners...

    Commenti

    (282)

    Scrivi il tuo commento

    Zhang Jindong
    Zhang Jindong

    Non lo conosco ma se è arrivato in Champions da titolare è viene ceduto per due giocatori che son...

    • 1
    • 5

    Altre Notizie