Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Non mi fido del Milan. Il Var? Noi ci abbiamo rimesso la pelle' VIDEO

    Lazio, Inzaghi: 'Non mi fido del Milan. Il Var? Noi ci abbiamo rimesso la pelle' VIDEO

    Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Milan:



    "Affrontiamo una squadra forte, l'anno scorso è arrivata quinta. Ha perso Cutrone e ha comprato 5 giocatori di assoluto valore. Hanno allestito una squadra per migliorare il quinto posto. Hanno perso qualche punto, giovedì sera hanno fatto una grande gara. Servirà una partita di personalità, a San Siro è necessario”.

    SUL MILAN -  "Hanno tenuto la rosa dell'anno scorso, non hanno perso pezzi pregiati. Solo Cutrone. E ne hanno aggiunti cinque. Immobile più supportato? Penso che Immobile sia supportato alla grande dalla squadra, che fa di tutto per esaltare le sue qualità. Lui non si tira mai indietro, prima del Torino avevo chiesto altri gol, è arrivato quello di Acerbi e quello di Luis Alberto. Devono segnare un po' tutti, ma siamo contenti di Ciro”. 

    CONTINUITA' - “No, siamo agli inizi. Ci sono tante partite da qui alla fine. Sono importanti, questo è un ciclo importante. Domani col Milan troveremo una squadra di valore, con un ottimo tecnico e un pubblico caloroso. Si parla poco di Immobile? Penso di sì, ha battuto tutti i record con la Lazio. Penso possa fare di più, ce l'ha nel sangue, la Lazio la sente come casa sua. Stimato da tutti, ambiente, staff e tifosi. Lo vedo sempre voglioso, nonostante i 29 anni ha voglia”. 

    TABU' SAN SIRO - “L'anno scorso c'era da batterlo soprattutto nella semifinale di Coppa Italia. Erano due partite ravvicinate, era più importante in Coppa, in campionato perdemmo giocando bene. Un tabù da sfatare, faremo il massimo. In questi 3 anni e mezzo abbiamo fatto meglio quando abbiamo messo in campo personalità. È ciò che chiedo alla squadra".

    SU CORREA - "Sono contento di lui, è un grandissimo lavoratore, si mette al servizio della squadra, è importante per noi, sa che abbiamo bisogno di lui. L'ho visto voglioso, penso farà una grande partita. La difesa? Questa è la quinta partita, domani valuterò, i ragazzi sembrano aver recuperato bene ma ho dei dubbi. I dati di Immobile sono schiaccianti, il nostro lavoro senza palla, è lì che dobbiamo migliorare con Ciro, Correa e Caicedo. Sono generoso, quando non abbiamo palla devono lavorare, rispetto all'anno scorso gli attaccanti lavorano di più per la squadra. Nel non possesso possono migliorare”.

    SUL VAR - "Io non ne parlo più, me l'ero ripromesso. Abbiamo fatto scuola, ci abbiamo rimesso sulla nostra pelle. Il Var è uno strumento che va usato, è giusto sui fuorigiochi e i dati oggettivi. Abbiamo una classe arbitrale valida, devono rimanere loro a decidere, sapendo che possono essere più tranquilli con la tecnologia alle spalle".

    Altre Notizie