Calciomercato.com

  • Mancini: "Ibrahimovic, Yaya Touré e Aguero i più forti che ho allenato. Su Balotelli e Zaniolo..."

    Mancini: "Ibrahimovic, Yaya Touré e Aguero i più forti che ho allenato. Su Balotelli e Zaniolo..."

    • Redazione CM
    Tanti campioni, ma anche diversi fuoriclasse mancati che, nonostante la sua fiducia, non sono riusciti a mantenere del tutto le aspettative. Nel suo percorso di allenatore, Roberto Mancini è stato anche un grande scopritore e valorizzatore di talenti. Nell’intervista a Il Giornale, ha parlato così dei calciatori migliori coi quali si è confrontato in tutti questi anni.

    Queste le sue dichiarazioni: “Il giocatore più forte che ho allenato? Faccio tre nomi: Ibrahimovic, Aguero e Yaya Touré. Ma ne dimentico tanti altri. Per il talento che ha Balotelli poteva essere fra i più grandi. Anche lui, però, ha fatto tanto. Lui è una prima punta libera”.

    Il discorso si sposta poi sugli italiani e su alcuni potenziali campioni coi quali si è confrontato: ”Per Zaniolo io ci credevo quando ancora non aveva presenze né in Serie A e neppure in B. Il tempo passa, è un attimo, mi aspetto che faccia tanto per le potenzialità che possiede. Per Raspadori è un altro discorso. Lo abbiamo portato all’Europeo che aveva poche partite in A, ma qualità importanti. Nel campionato italiano dovrebbero esserci più italiani, può essere un vantaggio“.
     

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali