Calciomercato.com

  • Mancini: 'Resto all'Inter, se mi vogliono'
Mancini: 'Resto all'Inter, se mi vogliono'

Mancini: 'Resto all'Inter, se mi vogliono'

Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato alla vigilia dell'importante spareggio Champions di domani contro la Fiorentina di Paulo Sousa, al momento quarta a +1 sui nerazzurri.

SULL'IMPORTANZA DI THOHIR - "Quanto conta la sua presenza? Moltissimo, siamo in un momento decisivo della stagione e lui ci aiuta. Non sarà decisiva domani, ma sarà molto importante".

SUL CALO - "La squadra sta bene e, nonostante il 3-3 di Verona, la squadra ha fatto bene e meritava di vincere. Ho sensazioni positive per domani, anche se sarà difficile perché loro giocano bene".

SUGLI INCONTRI CON GLI ARBITRI - "Ero a pranzo con gli altri allenatori. Se dovessero realmente servire a qualocosa, ben vengano".

SULLA POSSIBILITA' DI RISCATTO - "Non dobbiamo ripartire, abbiamo fatto bene fino a questo momento. All'andata abbiamo fatto molto di più delle previsioni. Ho sempre detto che ci sono squadre superiori, ed è la realtà, ma voglio continuare a lottare. Il nostro obiettivo è ancora quello della Champions League. Non cambia".

SUL MATCH DI DOMANI - "Contro il Verona c'è stata molta casualità, ma dobbiamo continuare così. Dobbiamo commettere meno errori, la Fiorentina può metterti in difficoltà. Dovremo anche difendere, e sicuramente l'atteggiamento sarà molto importante".


SULLE RIVALI CHAMPIONS - "Al momento ci sono tre squadre che lotteranno."

SULLA GARA DELL'ANDATA - "Quella è stata una partita molto strana, spero domani possa essere diversa. Dovremo concedere poco, loro stanno facendo un grande campionato. Noi proveremo a fare bene".

SULL'INTER SENZA IMPEGNI INFRASETTIMANALI- "Spero di essere ancora lì fino alla fine, noi dovremo essere bravi ad approfittare. Io ho provato a non commentare nulla, però poi le domande sono sempre sugli arbitri. La colpa è anche un po' dei giornalisti, purtroppo c'è sempre qualcosa che porta alla polemica".

SUL PESSIMISMO AMBIENTALE - "Dobbiamo pensare solamente a noi stessi e a far bene. Abbiamo grandi possibilità".

SUI CAMBI DI ROSA - "Cambiando così tanto non è stato facile, e all'inizio è andata benissimo. Ora qualcosa abbiamo pagato, ma i giocatori hanno fatto tutto il necessario".

SULLE PALLE INATTIVE - "Miranda servirà tantissimo, ma per cinque mesi non abbiamo subito gol su calcio piazzato. A Verona è stato un caso, il brasiliano ci aiuterà. Su questo aspetto lavoriamo sempre".

SUI DUBBI PER DOMANI - "Nessun dubbio. Giocheranno Allegri, Sarri, Paulo Sousa, Pioli, Donadoni, Gasperini e Delneri. Giocherà sicuramente Handanovic, ma ormai avete capito".

SU PERISIC, EDER E BIABIANY - "Possono prendere dei gol perché cercano di imporre il proprio gioco. Anche loro cambiano spesso, ma in tanti modi."

SUL SUO FUTURO - "Non leggo molto, non posso smentire cose non vere. In Inghilterra c'è il campionato più bello del mondo. Resterò all'Inter nella prossima stagione, se non dovessero mandarmi via".

SU ICARDI - "Sta benissimo, ha avuto un piccolo problema ma nulla di particolare".

Altre Notizie