Calciomercato.com

  • Milan, Carrick a parametro zero

    Milan, Carrick a parametro zero

    Il Milan deve fare i conti con una situazione difficile in campionato, ma deve pensare anche al futuro: in estate potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nella rosa, con molti giocatori destinati a lasciare Milanello. Il reparto che potrebbe subire più variazioni è il centrocampo: tra fine prestiti e contratti in scadenza, saranno almeno 4 i mediani in uscita.

    GHANESI E OLANDESI IN USCITA - Il Milan agli italiani: questo il mantra recitato nelle ultime settimane da Galliani e Berlusconi in ottica del prossimo anno. Per questo motivo Valdifiori e Baselli sono stati indicati come i principali centrocampisti nel mirino dei rossoneri: il regista dell'Empoli è stato elogiato pubblicamente dall'ad del Milan, mentre per il giovane dell'Atalanta c'è un 'diritto morale' per i rossoneri. In uscita dunque ci sono due blocchi stranieri, quello olandese e quello ghanese: Nigel de Jong e Michael Essien sono in scadenza di contratto, mentre Marco van Ginkel tornerà al Chelsea al termine del prestito. Discorso diverso per Sulley Muntari: l'ex Inter ha recentemente rinnovato fino al 2016, ma le ultime prestazioni e i problemi disciplinari potrebbero spingere il Milan a cederlo per liberarsi del suo pesante ingaggio.

    IDEA A ZERO DALL'INGHILTERRA - Galliani deve però fare i conti con il budget limitato e per questo continua a sondare il mercato dei parametri zero. Dall'Inghilterra spunta una nuova idea: secondo il Daily Star il Milan è sulle tracce di Michael Carrick. Il centrocampista è in scadenza con il Manchester United e potrebbe idealmente occupare la casella lasciata vuota da de Jong. 33 anni, Carrick è un giocatore di indubbia esperienza e caratura internazionale: i Red Devils gli hanno offerto il rinnovo di contratto ma il giocatore temporeggia, stuzzicato dall'idea di un'esperienza all'estero prima di fine carriera.

    Altre Notizie