AFP via Getty Images
Milan, il peggior Theo Hernandez di sempre vuole nuovi stimoli: ecco cosa filtra sul rinnovo del contratto
- 137
MOTIVAZIONE- In panchina dall'inizio e in campo negli ultimi 30' nella prima uscita stagionale contro il Torino, tra i peggiori in campo a Parma. L’avvio di stagione di Theo Hernandez è tutto da dimenticare. E in fretta. La sensazione è che il campione francese debba ritrovare le giuste motivazioni dopo il brutto finale della scorsa stagione. Qualcosa si è rotto al termine della sfida dell’Olimpico contro la Roma che sancì l’eliminazione del Milan dall’Europa League.
RINNOVO DA IMPOSTARE- Le controprove non possono esserci perché Theo parla poco e niente davanti alle telecamere, ma il pensiero di lasciare il Milan c’è stato nelle scorse settimane. Da un lato le sirene delle big come Bayern Monaco e Real Madrid dall’altro la sensazione che dopo 5 anni un ciclo può finire naturalmente. Sia Ibrahimovic che Furlani hanno parlato a lungo con Hernandez cercando di trasmettergli la loro ambizione di creare un Milan da scudetto. In parte ha funzionato la partita più importante si gioca sul rinnovo. Qualche contatto tra il club di via Aldo Rossi e gli agenti c’è stato ma la trattativa vera e propria è tutta da impostare.
LE CIFRE- Il Milan ha fatto pervenire ai rappresentanti di Theo la volontà di adeguare l’attuale ingaggio da 4,5 milioni di euro più bonus a 6 con bonus. Serve però arrivare a un’offerta ufficiale per avere davvero tutta la situazione sotto controllo come ha detto Ibrahimovic nell’ultima conferenza stampa a casa Milan. La richiesta dell’ex Real Madrid é di 8 milioni di euro ma, come in tutte le trattative, una soluzione è venirsi incontro a metà strada. Anche perché senza il rinnovo con adeguamento poi diventerebbe sempre più complicato trovare le motivazioni giuste per tornare il giocatore ammirato nelle scorse stagioni.