Calciomercato.com

  • Napoli, giallo su Osimhen e la nuova variante Covid. L’Asl a Castel Volturno: controlli sui vecchi positivi in squadra

    Napoli, giallo su Osimhen e la nuova variante Covid. L’Asl a Castel Volturno: controlli sui vecchi positivi in squadra

    E’ di Victor Osimhen la nuova variante del Covid sequenziata all’Università Federico II e all’Istituto dei Tumori Pascale? Una domanda che sta assumendo i contorni del giallo. Quel che si sa è che il virus è stato portato in Campania da “un professionista di ritorno da un viaggio in Africa”. Ma la voce, riportata mercoledì mattina da Il Napolista, che il giocatore in questione fosse l’attaccante del Napoli è stata smentita dall’azienda ospedaliera: “Escludiamo categoricamente che il campione appartenga al calciatore del Napoli”. Meno netta, invece, la replica del Pascale: “Non conosciamo le generalità della provetta analizzata, non smentiamo, né confermiamo che si tratti di Osimhen”. 

    Intanto le indagini proseguono. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il direttore della Asl 1 di Napoli (già “famosa” per il rinvio della partita di inizio stagione con la Juve), Ciro Verdoliva, ha fatto visita allo staff sanitario azzurro al centro di Castel Volturno poco prima che la squadra partisse per la Spagna, dove stasera giocherà contro il Granada in Europa League. L’Asl e la Regione Campania effettueranno il sequenziamento del virus in tutti i casi di positività al Covid riscontrati finora nel club dopo la positività di Osimhen (che ha contratto il virus lo scorso 1 gennaio).


    Una scelta volta a tutelare tesserati e familiari, oltre che continuare l’attività di ricerca utile a sconfiggere il virus. Il club, sempre secondo quanto riferito dal Corriere, ha chiarito di non essere a conoscenza degli approfondimenti di ricerca che vengono effettuati sui tamponi dei suoi tesserati. Da ricordare che Osimhen al rientro in Italia dalla Nigeria non è entrato in contatto con la squadra, prima di scoprire di essere positivo e di essere messo in isolamento in casa, secondo le normative previste. Asintomatico, il giocatore si è ora completamente ripreso e questa sera, in Europa League, dovrebbe scendere in campo da titolare contro il Granada.

    Altre Notizie