Calciomercato.com

  • Non solo Kolarov: l'Inter non molla anche per Emerson Palmieri

    Non solo Kolarov: l'Inter non molla anche per Emerson Palmieri

    • Emanuele Tramacere
    L'affare con la Roma per Aleksandar Kolarov non sarà l'unico che l'Inter proverà a chiudere per la fascia, o meglio la catena (per usare un termine caro a Gennaro Gattuso) di sinistra. Il club nerazzurro sta provando infatti a regalare ad Antonio Conte non solo uno bensì due innesti e oltre al serbo il nome più caldo resta quello di Emerson Palmieri

    LA CONFERMA DELL'AGENTE - Il terzino italo-brasiliano è sempre più in uscita dal Chelsea che, oltre a Marcos Alonso, ha chiuso il colpo Chilwell dal Leicester pagandolo a peso d'oro. Lo spazio per Emerson Palmieri si riduce quindi quasi a zero e, per questo, l'agente ha confermato ieri che è pronto all'addio, con l'Inter in pole per acquistarlo (LEGGI QUI)

    YOUNG E KOLAROV - Abbiamo utilizzato il concetto di "catena" di sinistra e non di fascia perché l'acquisto di Emerson, infatti, non rappresenterebbe il terzo innesto nel ruolo di terzino fluidificante del 3-5-2 di Conte. La duttilità di Aleksandar Kolarov già mostrata alla Roma, infatti, fa del serbo sia un'alternativa in fascia, ma soprattutto un'opportunità nel pacchetto arretrato, da terzo di sinistra in alternativa ad Alessandro Bastoni (allontanando quindi l'acquisto di Kumbulla) soprattutto nelle partite più tese. E con Young confermato, con Biraghi non riscattato e Dalbert vicino all'Istanbul Basakseir l'acquisto eventuale di Emerson non rappresenterebbe un surplus, ma un'opportunità in più a disposizione di Conte.

    Altre Notizie