Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto deve pagare l’Empoli per il riscatto di Maleh

    Quanto deve pagare l’Empoli per il riscatto di Maleh

    A volte ritornano. Dopo il prestito della scorsa stagione e il riscatto non esercitato, Youssef Maleh torna all’Empoli. Con la stessa formula: prestito con diritto di riscatto. Un anno fa l’operazione era stata fatta insieme al passaggio di Piccoli al Lecce (l’Atalanta l’aveva girato all’Empoli che ha interrotto il prestito per permettergli di trasferirsi in giallorosso), stavolta è slegata da altri affari e ha viaggiato in solitaria. Un centrocampista in più per D'Aversa, che alla guida della nuova squadra punta a conquistare la salvezza come obiettivo minimo fissato dalla società. 

    QUANTO DEVE PAGARE L'EMPOLI PER IL RISCATTO DI MALEH - Come detto, Maleh è passato all'Empoli in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro, sarà questa la cifra che incasserà il Lecce se gli azzurri dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo. Nella scorsa stagione l'Empoli ha cambiato tre allenatori - Zanetti, Andreazzoli, Nicola - ma Maleh è sempre stato un punto fermo della squadra giocando praticamente tutte le partite: 34 presenze totali, 30 da titolare; anche un assist, nella vittoria casalinga contro il Torino nel girone di ritorno.

    IL RUOLO DI MALEH - Maleh è una mezz'ala naturale con caratteristiche offensive, ha i tempi d'inserimento e qualche gol in canna. Inoltre, può giocare davvero ovunque. Un jolly di centrocampo che in carriera ha fatto anche il terzino quando era in Serie B al Venezia. Italiano, a Firenze, l'ha provato addirittura seconda punta. Doppio passaporto italiano e marocchino, probabilmente a Empoli si giocherà il posto con Grassi nel centrocampo a cinque di D'Aversa. 

    Altre Notizie