Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato l'Udinese Karlström

    Quanto ha pagato l'Udinese Karlström

    Tante scommesse per la nuova Udinese, che la prima l'ha piazzata in panchina: l'allenatore è Kosta Runjaic, tedesco di origini croate che negli ultimi due anni era sulla panchina del Legia Varsavia in Polonia. Tra i volti meno conosciuti in mezzo al campo invece c'è Jesper Karlström, centrocampista classe '95 preso dal Lech Poznan, che Runjaic conosce bene per avverlo affrontato da avversario nel campionato polacco.

    QUANTO HA PAGATO L'UDINESE KARLSTROM - Lo svedese ha firmato un contratto di due anni con scadenza programmata per giugno 2026, l'Udinese l'ha portato in Italia a titolo definitivo pagandolo 2 milioni di euro più bonus, che possono arrivare a un massimo di 2,5 milioni. Un eventuale affare totale da 4,5 milioni, per un giocatore che negli anni scorsi è stato una bandiera del Djurgarden col quale in sei anni ha vinto un campionato e una Coppa di Svezia diventando anche il capitano della squadra. 

    IL RUOLO DI KARLSTROM - Karlstrom è un centrocampista centrale che riesce a rendere al meglio schierato da mezz'ala in un centrocampo a tre, all'occorrenza può essere spostato anche più al centro con compiti da mediano, giocando da centrale anche in un reparto a due. Qualità e quantità per l'Udinese, nelle ultime quattro stagioni con il Lech Poznan il classe '95 ha giocato 144 partite totalizzando 4 gol e 9 assist. Una manciata di gare anche con la nazionale svedese che l'hanno messo in vetrina a livello internazionale.

    Altre Notizie

    Editoriali