Rosso non dato a Ronaldo: 'Chiffi e Calvarese pagheranno, errore inspiegabile'

16
Il mancato cartellino rosso a Cristiano Ronaldo scatena le polemiche. Da due giorni non si parla d'altro, con il portoghese al centro della questione per l'entrata dura ma non volontaria su Alessio Cragno. Una polemica che ritorna anche oggi sulle pagine del Corriere dello Sport, che scrive: "Cristiano Ronaldo doveva essere espulso a Cagliari. Non ci sono margini di difesa, non c’è possibilità di interpretazione che vada al di là di quello che dice il regolamento. Ne sono convinti anche i vertici arbitrali, l’errore commesso da Calvarese in campo e da Chiffi al VAR è di quelli brutti e difficili da spiegare".CONTINUA SU ILBIANCONERO.COM
Orsato, in quella partita, fece altri 7 errori, tutti a sfavore della Juve, a partire dai rigori netti su Marchisio e Matuidi, passando per le inesistenti ammonizioni di Cuadrado, Alex Sandro e lo stesso Pjanic.
Anche sull'espulsione per il fallaccio su Mandzukic aveva sbagliato, ma lì il VAR era intervenuto.
L'episodio CR7 - Cragno è una normale azione di gioco. È fallo di Cristiano, perché il portiere si è immolato, arrivando per primo sulla palla. L'ammonizione mi pare un po' eccessiva.
16