Calciomercato.com

  • Samp, occhio al 2021: da Ekdal e Linetty a Ramirez e Quagliarella, i contratti in scadenza

    Samp, occhio al 2021: da Ekdal e Linetty a Ramirez e Quagliarella, i contratti in scadenza

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si trova di fronte ad un punto di svolta, in attesa di capire quale sarà il suo futuro a livello societario. Uno degli scenari che da Corte Lambruschini dovranno valutare con maggior attenzione in estate riguarda anche i numerosi contratti dei calciatori blucerchiati in scadenza nel 2021. Si tratta di vicende da gestire con la massima cautela, perché in caso di mancato accordo nel corso della prossima stagione i giocatori in questione potrebbero accordarsi a parametro zero con le eventuali squadre interessate.

    Nella questione è coinvolta praticamente gran parte della spina dorsale della formazione genovese. Il 30 giugno 2021 termineranno infatti i contratti di due centrocampisti, ossia Karol Linetty e Albin Ekdal, del fantasista Gaston Ramirez e di ben due attaccanti, uno è la sorpresa Federico Bonazzoli e l'altro la grande certezza Fabio Quagliarella.  La situazione di Linetty è forse quella più delicata - la Samp pensava di avere un accordo sino al rilancio dell'agente - mentre Ekdal e Ramirez hanno sempre ammesso di trovarsi bene a Genova e di essere pronti a prolungare il loro rapporto. Ramirez addirittura sarebbe disposto a rimodulare i suoi parametri economici pur di venire incontro alle esigenze doriane.

    Ancora diversa la questione di Fabio Quagliarella. A giugno 2021 avrà 38 anni, e dovrà valutare cosa fare con la sua carriera. Per Bonazzoli invece è tempo di riconferme sul campo. Continuando in questo modo, non è escluso che possa meritarsi una riconferma. Tra gli altri contratti 'minori' in scadenza possiamo ricordare quelli di Regini, Capezzi, Verre, Palumbo, Simic e pure Dodò, su cui pende sempre un contenzioso con il Santos.

    Altre Notizie