Calciomercato.com

  • Sampdoria, con Caprari a Bergamo si rivede il tridente?

    Sampdoria, con Caprari a Bergamo si rivede il tridente?

    • Lorenzo Montaldo
    Con il passare dei giorni, le chance di vedere Gaston Ramirez regolarmente in campo tra le fila della Sampdoria per la trasferta di Bergamo diventano sempre più deboli. La sensazione è che il trequartista uruguaiano non riesca a recuperare per la partita con l'Atalanta, e mister Giampaolo (costretto ieri ad annullare per neve l'allenamento sul campo) è al lavoro per vagliare le eventuali contromisure.

    Le alternative per sostituire Ramirez sono due: con Ricky Alvarez la Sampdoria manterrebbe sostanzialmente il consueto atteggiamento tattico, mentre l'inserimento di Gianluca Caprari rappresenterebbe una novità - comunque già testata dal mister - tutta a trazione anteriore. Si tratterebbe in sostanza di un 'tridente' mascherato, con Caprari trequartista a supporto di Zapata e Quagliarella.

    E' una formazione che per la verità Giampaolo ha già usato proficuamente in casa contro il Crotone e il Chievo, ma pure nella partita di andata contro l'Atalanta. In quel caso, la Sampdoria concluse il primo tempo sotto per 0-1. All'intervallo l'allenatore blucerchiato diede spazio a Caprari e Linetty per Ramirez e Verre, ricorda Il Secolo XIX, e la Samp schiantò la squadra di Gasperini 3-1. A segno andarono Zapata e gli stessi Caprari e Linetty.

    Altre Notizie