Calciomercato.com

  • Sampdoria-Fernando, gli aggiornamenti

    Sampdoria-Fernando, gli aggiornamenti

    • Lorenzo Montaldo
    Tiene banco in casa Sampdoria il futuro di Lucas Fernando, uno dei tanti 'casi' di mercato che hanno costellato il mese di giugno - e i primi giorni di luglio - a Genova, sponda blucerchiata.

    Corte Lambruschini ha da tempo trovato l'intesa con lo Spartak Mosca, squadra interessata ad acquisire il centrocampista brasiliano, sulla base di 12,5 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus, per un totale di 14 milioni. Cifra importante, che permetterebbe una plusvalenza significativa.

    Manca però il 'si' del giocatore, che ha sparato alto per quanto riguarda l'ingaggio. A non sembrare pienamente convinta della destinazione moscovita è la moglie Rafaela, e nei giorni scorsi si era pure diffusa la voce di un possibile interessamento del Milan e di Montella per il calciatore classe 1992.

    I rapporti tra le parti, secondo Il Secolo XIX, si sarebbero interrotti. L'avvocato Giuseppe Bozzo (agente tra l'altro di Cassano) è l'intermediario della trattativa, e staerbbe lavorando per cercare di dipanare la matassa, comprensiva anche di multa arrivata a Fernando da parte dei blucerchiati per non essersi presentato alla ripresa degli allenamenti.

    Stando alle ultime indiscrezioni la posizione della compagna di Fernando in merito ad un trasferimento a Mosca però si sarebbe ammorbidita nelle ultime ore. In caso di partenza dell'ex Shakhtar la Samp potrebbe tornare su Leandro Paredes della Roma, con una maggiore disponibilità economica per convincere i giallorossi.

    Altre Notizie