Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ranieri: 'Ottenuto in stagione quello che voleva Ferrero'

    Sampdoria, Ranieri: 'Ottenuto in stagione quello che voleva Ferrero'

    Claudio Ranieri, oltre ad una salvezza tranquilla con la Sampdoria, in questa stagione ha ottenuto un altro riconoscimento importante, ossia il 'Premio Gentleman Gigi Simoni', assegnato dai 20 allenatori di Serie B. Nel ricevere il premio, il tecnico ha ripercorso anche l'annata alla Samp.

    "​Sono molto onorato di ricevere questo premio. Per due motivi: uno perché sono stato votato dai colleghi. Due perché è intitolato a Gigi Simoni, l’ho conosciuto al mio debutto in Serie A con la Roma, perdemmo 2-1. C’è un qualcosa di bello quando dei colleghi ti votano, significa che non è apprezzato solo quello che fai sul campo ma anche come rifletti su stampa e media. E’ un lavoro difficilissimo, entriamo nelle case di milioni di persone e dobbiamo cercare di stemperare, di parlare ai tifosi di tutte le squadre. Per questo cerco sempre di essere obiettivo. Se l’avversario vince e merita, è giusto riconoscerlo. Le mie interviste sono sempre state segnate da questi comportamenti».

    In cadetteria, Ranieri ha apprezzato molto il cammino dell'Empoli: "La B è sempre affascinante, difficile, combattuta. La vittoria certifica la qualità, l’Empoli mi ha colpito ma onore e auguri a tutte le squadre che stanno ancora lottando" ha detto a Sportmediaset.

    Come giudica la stagione della Samp? "Superpositiva, lo scorso anno c’era lo spettro della retrocessione, abbiamo lottato contro il Covid e la squadra si è cementata. Quando è ripartito il campionato la squadra si è ritrovata. Quest’anno è stato difficile ma siamo sempre stati fuori dalla retrocessione, l’obiettivo che il presidente voleva".

    Altre Notizie