Calciomercato.com

  • L'Arabia Saudita fa spesa a Roma: presi Joao Costa e Smalling! Il mercato saudita si chiude con 100 milioni di spesa

    L'Arabia Saudita fa spesa a Roma: presi Joao Costa e Smalling! Il mercato saudita si chiude con 100 milioni di spesa

    Dopo un'estate sottotono, le squadre della Saudi Pro League si sono svegliate nell'ultima giornata in cui il mercato era aperto in Arabia Saudita e hanno imbastito alcuni ottimi colpi. Certo i fuochi d'artificio di 12 mesi fa sono solo un lontano ricordo ma questo 2 settembre è stato comunque teatro di acquisti un po' all'italiana: in saldo e all'ultimo momento possibile. Tutto il mondo è paese.

    ROMA/ARABIA - Due gli affari conclusi con la Roma. Chris Smalling passa all'Al-Fayha dopo essere stato messo ai margini del progetto giallorosso. L'ex Manchester United si libera a zero dal club di De Rossi, dopo la panchina in casa della Juventus. Il secondo, più a sorpresa e remunerativo, porta invece l'esterno classe 2005 Joao Costa all'Al-Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard per una cifra tra gli 8 e i 9 milioni. Un altro giocatore in passato vicino a vestire la maglia della Roma, Marcos Leonardo, passa per 40 milioni all'Al-Hilal. Giocherà insieme a Milinkovic-Savic, tra gli altri, nella formazione più blasonata del Paese, quella che ha dominato lo scorso campionato e si dividerà i minuti con Mitrovic.

    LE ALTRE - Gli arabi hanno approcciato anche Kostic, in uscita dalla Juventus, che però sembra aver scelto il Galatasaray (in Turchia il mercato proseguirà ancora per qualche giorno) e per Trossard dell'Arsenal che però ha rifiutato un'offerta di 35 milioni dall'Al-Ittihad. La squadra di Benzema si è rifatta con Bergwijn dall'Ajax per 25 milioni, con Danilo Pereira dal Psg e Mario Mitaj dal Lokomotiv Mosca. Il terzino albanese era stato cercato in Italia e si trasferisce per 1 milione e 200mila euro per il prestito e 5 per il diritto di riscatto. Guadagnerà 3 milioni netti annui. Infine, sempre gli ex campioni sauditi hanno offerto 50 milioni al Porto per Galeno, qualche settimana fa approcciato anche dalla Juventus. Si è mosso anche l'Al-Nassr di Ronaldo. Rescisso il contratto con l'ex InterTelles, i gialloblu hanno preso Angelo dal Chelsea per 23 milioni e Simakan dal Lipsia per 45.
    L'Inter fa la storia, è magnificamente coesa: ora il Barcellona, un "confronto da Triplete"
    Il commento dopo la qualificazione dei nerazzurri al penultimo atto di Champions League
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:55
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:55
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      Editoriali