Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Ternana 1-0, parla il patron bianconero

    CM STADIO: Ascoli-Ternana 1-0, parla il patron bianconero

    • Fabio Nazzari
    L'Ascoli torna al successo dopo tre turni grazie alla rete di Caturano e sale a quota 17. Mangia conferma il 3-5-2 di Bari e butta nella mischia Del Fabbro e Caturano, tra le file degli umbri Breda recupera Gonzalez ed Avenati. Ascoli più intraprendente nei primi minuti di gioco. Al 15' i marchigiani passano: Bellomo sfonda sulla destra, entra in area di rigore e serve una palla invitante per l'accorrente Caturano che fa 1-0. La Ternana non c'è e ad andare vicino al raddoppio in almeno due circostanze è l'Ascoli, prima con il colpo di testa di Milanovic, poi con la conclusione di Pecorini salvata in corner da Mazzoni. Il primo tiro degli ospiti arriva al 28' ad opera di Ceravolo che, imbeccato da Avenatti, spara alla destra di Svedkauskas. Prima della pausa la Ternana ci prova con Zampa, il cui colpo di testa termina out. La ripresa si apre con una bellissima azione dei bianconeri: Giorgi serve Bellomo dopo il velo di Addae, il fantasista pugliese rifinisce per Almici che col destro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 68' prima vero brivido per l’Ascoli, ma Gondo arriva scoordinato sulla deviazione e la palla termina incredibilmente a lato. Al 72′ doppia chance da una parte e dall’altra: prima Mazzoni si ritrova la sfera in mano su una schiacciata di Milanovic, poi è Falletti a far sussultare il "Del Duca" con un destro incrociato che esce di pochissimo. Cresce il forcing della Ternana nell'ultimo quarto d'ora, ma il Picchio si difende con ordine.

    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli Devis Mangia non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ha parlato solamente il presidente Francesco Bellini: "Oggi abbiamo giocato bene mettendoci tanta cattiveria sportiva. Speriamo di continuare su questa strada, peccato aver preso tanti cartellini gialli che hanno condizionato il secondo tempo. Marroccu? E' in Sardegna ma non sono preoccupato, rimane una figura fondamentale per noi. Il problema è che io non sono qui e il rapporto tra Lovato e Marroccu non è florido, ma oggi sono contento della reazione della squadra. Dovranno imparare a fare i loro rispettivi ruoli e troveranno il loro spazio. La colpa è mia perché non sono ad Ascoli. Non ci sono divisioni all'interno dello spogliatoio, delle volte le scelte tecniche non possono essere condivise ma il gruppo è coeso. I tesserati non parlano per il momento perché vogliamo un momento di tranquillità".

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: "Sapevamo che l'Ascoli avrebbe fatto questa partita. La loro situazione poteva condizionarci positivamente da una parte, ma dall'altra poteva essere traditrice come poi lo è stato, infatti la rete iniziale li ha rinvigoriti. Abbiamo subito leggermente il loro gioco, anche se la partita che dovevamo fare era questa. L'Ascoli non è una squadra facile da affrontare. La prestazione da continuità al nostro periodo positivo nonostante non siano arrivati i tre punti. La Serie B è questa, venivamo da due vittorie importanti che ci avevano fatto allontanare dalla zona calda ma il campionato è ancora molto lungo. Noi e l'Ascoli siamo due formazioni con valori importanti e che alla distanza diranno la loro". 
     

    Altre Notizie