Calciomercato.com

  • Come cambia il Lecce con Giampaolo: il ruolo di Dorgu

    Come cambia il Lecce con Giampaolo: il ruolo di Dorgu

    Il terz'ultimo posto del Lecce è costato l'esonero a Luca Gotti, era da un po' che la società stava pensando a un cambio in panchina: il primo campanello d'allarme sono stati i sei gol presi contro la Fiorentina. Il pareggio interno contro l'Empoli nello scontro diretto per la salvezza è stato decisivo per Gotti, al suo posto è stato scelto Marco Giampaolo che torna in Serie A dopo le esperienze con Torino, Milan ed Empoli. L'allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di salvezza.

    COME CAMBIA IL LECCE CON GIAMPAOLO - Nell'ultima esperienza sulla panchina della Sampdoria Giampaolo era partito da un 4-3-1-2 - marchio di fabbrica della sua carriera - passando poi a un 4-1-4-1 preferito all'altro modulo nel corso della stagione. Nella conferenza di presentazione l'allenatore ha dato un indizio sul modulo che adotterà: "La squadra è stata costruita per giocare in un certo modo: difesa a quattro, tre centrocampisti, due ali e una prima punta". 4-3-3 quindi, con Dorgu che potrebbe giocare alto a destra a piede invertito. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic.

    IL CALENDARIO DEL LECCE - Il debutto di Giampaolo sulla panchina del Lecce sarà dopo la sosta in trasferta col Venezia lunedì 25 novembre alle 20.45, un altro scontro diretto dopo quello con il Lecce. Poi i giallorossi affronteranno la Juventus in casa e nella giornata successiva andranno all'Olimpico per giocare contro la Roma. 

    Altre Notizie