Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    A Parigi rinasce la cattedrale di Notre-Dame, ma non il PSG: Donnarumma torna titolare, non basta Hakimi

    A Parigi rinasce la cattedrale di Notre-Dame, ma non il PSG: Donnarumma torna titolare, non basta Hakimi

    • Cristian Giudici
    Parigi sorride a metà. In città è pronta a riaprire la cattedrale di Notre-Dame, interamente restaurata 5 anni dopo il devastante incendio del 2019. Ma nel calcio il Paris Saint-Germain non riesce a rialzarsi del tutto in campionato dopo le delusioni della Champions League

    Competizione in cui ha raccolto solo 1 punto nelle ultime 4 gare: il pareggio in casa col PSV in mezzo alle sconfitte contro Arsenal, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Dove Luis Enrique ha lasciato in panchina il portiere italiano Gigio Donnarumma, tornato titolare nella partita di sabato sera al Parco dei Principi col Nantes. 

    Il nazionale marocchino Hakimi (ex Inter) sblocca subito il risultato al secondo minuto di gioco. Ma al 38', quando il possesso palla è per l'82% a favore dei padroni di casa, il Nantes pareggia in contropiede con l'attaccante francese Matthis Abline (classe 2003), autore di un gol che ricorda vagamente quello del raddoppio segnato da Diego Milito nella finale di Champions vinta dall'Inter contro il Bayern nel 2010 a Madrid. 

    Dopo questo 1-1 il PSG è ancora primo nella classifica della Ligue 1 con 33 punti, 7 in più del Monaco, che domenica sera gioca sul campo del Marsiglia (terzo a quota 23) allenato dal tecnico italiano Roberto De Zerbi. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie