Calciomercato.com

  • L'Inter vola: Genoa distrutto 5-0 e settima vittoria consecutiva in Serie A

    L'Inter vola: Genoa distrutto 5-0 e settima vittoria consecutiva in Serie A

    Vincere aiuta a vincere e l'Inter di Luciano Spalletti non ha alcuna intenzione di fermarsi. A San Siro alle ore 15 i nerazzurri si impongono con un sonoro 5-0 sul Genoa nell'undicesima giornata di Serie A. Grazie alla doppietta di Gagliardini e ai gol dei ritrovati Joao Mario, Politano e Nainggolan l'Inter conquista la settima vittoria consecutiva in campionato.

    LA GARA - L’Inter domina fin dalle prime battute dove tiene fortemente il possesso palla e soprattutto impone un ritmo alla gara impressionante. Tanti gli inserimenti in area dei centrocampisti e pochi i palloni sbagliati. Da uno di questi arriva il primo gol di Gagliardini servito da Joao Mario in area al 14’ e bravo a battere Radu in diagonale non senza polemiche (LEGGI QUI LA MOVIOLA). L’Inter apre gli spazi, corre in verticale e butta in area non solo gli interni ma anche gli esterni di centrocampo e questa volta è Politano a sfruttare l’assist di Joao Mario per siglare il 2-0 due minuti più tardi. Il Genoa non gira, fatica a trovare spazi e giocate ed è l’Inter più volte, con Perisic, Gagliardini, de Vrij e Lautaro Martinez ad andare vicino al 3-0.
     
    LA RIPRESA - Il 3-0 arriva poi nella ripresa ancora con un’azione travolgente in area al 49’. Prima Gagliardini innesca Perisic a centro area, ma Radu salva sulla linea, e poi si avventa sulla respinta scagliando un preciso tiro all’angolino. L’ingresso di Piatek al posto di Pandev aggiunge un po’ di profondità alla manovra rossoblù, ma soltanto in un’occasione impensierisce Handanovic. E nel finale sono Joao Mario, uno dei migliori in campo, e Radja Nainggolan a sigillare il risultato con il gol del 4 e 5 a 0 che lanciano l’Inter, al pari del Napoli, alla rincorsa della Juventus.

     

    Altre Notizie