Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Fabiani: "Baroni in bilico? Aspetto la fine della corsa per vedere se qualcosa non va in una macchina"

    Lazio, Fabiani: "Baroni in bilico? Aspetto la fine della corsa per vedere se qualcosa non va in una macchina"

    Momento delicato in casa Lazio dopo la sconfitta per 5-0 a Bologna. Per fare chiarezza su alcune voci, il ds biancoceleste Angelo Fabiani ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero in particolare sul futuro di Baroni, sui piani della società e anche sul mercato.

    BARONI - I risultati altalenanti degli utlimi mesi, nonostante la squadra sia in piena lotta per il 4° posto in A e ai quarti di finale di Europa League, hanno gettato ombre sul futuro del tecnico biancoceleste. Al momento comunque a Formello nessuno pensa a un suo esonero. Così il direttore sportivo sull'argomento: "Oggi non è in discussione, ma io sono come il progettista di una macchina. Aspetto la fine della corsa per vedere se c'è un pezzo che non va. Il discorso riguarda tutti, non solo il tecnico. Il nostro non è un confronto, ma un dialogo quotidiano. Baroni analizzerà in prima persona cosa non è andato e faremo insieme un riflessione profonda per chiudere al meglio il finale di stagione in Europa League e in campionato". Poi sul nuovo ko di Castellanos Fabiani ha aggiunto: "Baroni ha pagato caro la scelta. Abbiamo avuto 6/7 giocatori fuori, come capita un po' ovunque nelle squadre che giocano ogni 3 giorni. Gli impegni ravvicinati sollecitano troppo gambe e muscoli".

    IL MERCATO NON DORME MAI - Tutte le valutazioni su uscite e innesti e sulla guida tecnica in panchina per il direttore sportivo della Lazio sono da fare solo a giochi fatti, a giugno prossimo. Però, Fabiani ci tiene a sottolineare che: "Il mercato non dorme mai. Vedremo se servirà qualche pezzo di ricambio per migliorare il motore del prossimo anno". Non sono del tutto infondati quindi i rumors su un interessamento del club capitolino per il centravanti del Viktoria Plzen Durosinmi, che è uno dei nomi usciti in questi ultimi giorni a cavallo della sfida di Europa League con i cechi. Non è l'unico sul taccuino, ma in ogni caso per ora l'attenzione è solo sul presente. Anzi, proprio sugli innesti già fatti a gennaio il ds si è espresso in maniera critica circa il loro mancato utilizzo: "La Lazio fino a gennaio dominava in Europa e in campionato, abbiamo inserito tre giovani importanti in linea con il nostro progetto. Bisogna però dare modo a questi ragazzi di mostrare le qualità e il talento. Se non giocano, è difficile che possano farlo".

    RINNOVI - Altro tema caldo in casa Lazio è quello dei rinnovi di alcuni veterani in scadenza a giugno. Fabiani ha fatto chiarezza: "Abbiamo adeguato il contratto di Mandas perché era giusto e comunque glielo avevamo promesso. Marusic ha già un altro anno automatico. Per Vecino e Pedro ogni cosa si deciderà a suo tempo e non è questo. Non c'è nessun allarme alla Lazio, né fuori, né dentro il campo".
    Coppa al PSG, l'Inter non ha neanche giocato: più che una manita una manata che fa male. Malissimo
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:36
    Loaded: 0.00%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:36
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      Editoriali