Calciomercato.com

  • Milan, ecco Abraham dalla Roma: ora è ufficiale

    Milan, ecco Abraham dalla Roma: ora è ufficiale

    • Redazione CM
    Il Milan si assicura un altro centravanti a ridosso del gong del calciomercato: Tammy Abraham è un nuovo giocatore rossonero. Depositato il contratto dell'inglese classe 1997, che arriva dalla Roma nell'ambito dell'operazione che ha portato Alexis Saelemaekers a fare il percorso inverso, trasferendosi in giallorosso.

    I DETTAGLI - Abraham arriva al Milan in prestito secco fino al termine della stagione (30 giugno 2025), questa la formula sulla quale si sono accordate le due società dopo i dialoghi serrati portati avanti negli scorsi giorni.

    SAELEMAEKERS DAL MILAN ALLA ROMA

    ABRAHAM CON MORATA - Abraham va dunque ad allungare le scelte di Paulo Fonseca in attacco, si aggiungerà ad Alvaro Morata nel ruolo di nove.

    SCELTO IL NUMERO - Abraham al Milan indosserà la maglia numero 90.

    SUBITO CONVOCATO - Abraham sarà subito convocato e a disposizione di Fonseca per Lazio-Milan, grazie a una deroga al regolamento concessa dalla FIGC (leggi QUI)

    IL COMUNICATO - AC Milan è lieto di annunciare l'acquisto di Tammy Abraham dall'AS Roma in prestito. L'attaccante ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Nato a Londra il 2 ottobre 1997, Tammy ha fatto carriera tra le giovanili del Chelsea prima di debuttare da professionista con lo stesso club nel 2016. Sono seguiti i trasferimenti al Bristol City, allo Swansea City e all'Aston Villa. Dopo essere tornato al Chelsea nel 2019, ha vinto la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA con i Blues. Nel 2021 è passato alla Roma, con cui ha vinto la prima edizione della UEFA Conference League. A livello internazionale, ha fatto il suo debutto con l'Inghilterra il 10 novembre 2017. Ha segnato tre gol in undici presenze con la sua nazionale. Tammy Abraham indosserà la maglia numero 90 del Milan.

    I NUMERI DI ABRAHAM NELL'ULTIMA STAGIONE - In questa stagione Abraham ha giocato solo pochi scampoli contro il Cagliari alla prima giornata, Daniele De Rossi non lo ha poi impiegato nella partita con l'Empoli alla seconda. Nel 2023/24, invece, ha collezionato 8 presenze e un gol in Serie A, cui si aggiungono 4 presenze in Europa League.
     


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie