Calciomercato.com

  • Milan: il Torino vuole Gabriel, ma in uscita c'è Diego Lopez. Il punto
Milan: il Torino vuole Gabriel, ma in uscita c'è Diego Lopez. Il punto

Milan: il Torino vuole Gabriel, ma in uscita c'è Diego Lopez. Il punto

  • Federico Albrizio
Porte girevoli in casa Milan: nella rosa a disposizione di Montella infatti sono al momento 4 gli estremi difensori, uno è di troppo. Certi di restare il baby fenomeno Donnarumma e l'ancor più giovane Plizzari in arrivo dalla Primavera, a giocarsi la maglia di secondo portiere sono Gabriel e Diego Lopez. Entrambi hanno alcune situazioni di mercato in essere, ma è chiaro nelle preferenze dei rossoneri chi dei due debba essere sacrificato.

GABRIEL - L'intenzione del Milan è di trattenere il brasiliano in questa stagione, per comporre il pacchetto portieri più giovane della Serie A, ma Gabriel deve fare i conti anche con le  voci di mercato che lo riguardano: in particolare c'è il Torino sulle sue tracce, Mihajlovic non è convinto di affidarsi al trio Gomis-Ichazo-Padelli e vorrebbe lui per completare il reparto. Per ora i rossoneri non valutano l'ipotesi, ma molto dipende da Diego Lopez: se lo spagnolo non dovesse partire a quel punto il futuro di Gabriel tornerebbe in discussione.

DIEGO LOPEZ - Come scritto però il Milan vuole prima di tutto liberarsi del pesante ingaggio di Diego Lopez (2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2018) e in aiuto dei rossoneri può arrivare Antonio Conte. Il tecnico vuole lo spagnolo al Chelsea, c'è già un'intesa di massima con il portiere (biennale da 2-2,5 milioni di euro netti a stagione) e con il Milan per la risoluzione del contratto, l'ultimo ostacolo è costituito da Begovic: per questo ora i Blues stanno forzando la mano con il bosniaco, proponendolo all'Everton come parziale contropartita tecnica per Lukaku. Begovic l'ultimo ostacolo tra Diego Lopez e il Chelsea, con Gabriel spettatore interessato: il Milan aspetta, in attesa di sapere con certezza quale dei due portieri dovrà lasciare la corte di Montella.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie