
Roma, la contestazione: entra la Curva Sud dopo mezzora e partono i cori per De Rossi
- 11
Un elicottero della polizia sorvola fisso la zona Obelisco, ma al momento la situazione sembra sotto controllo: le auto continuano a circolare, non si registrano disordini, cori o proteste. Circa diecimila le persone che sono già entrate allo stadio e che hanno subissato di fischi l'ingresso in campo dei giocatori per il riscaldamento.
A meno di mezz'ora dall'inizio di Roma-Udinese, i sostenitori giallorossi si "scaldano" all'esterno dell'Olimpico con fumogeni e fuochi d'artificio. Inoltre, buona parte dei sostenitori si sono presentati all'Olimpico con la maglia numero 16 dell'ex tecnico Daniele De Rossi e hanno scelto, una volta entrati nell'impianto capitolino, di non salire sugli spalti: la Curva Sud, infatti, rimane deserta. Al momento dell'ingresso in campo dei calciatori, tutti sono stati fatti oggetto di fischi ad eccezione di Paulo Dybala.
Superata la prima mezzora di sciopero, i rappresentanti del tifo organizzato sono finalmente entrati in Curva Sud, raccogliendo gli applausi convinti del resto dell'Olimpico: immediatamente dopo si sono levati cori di sostegno nei confronti di De Rossi e altri decisamente ostili all'indirizzo della società. In Tribuna Tevere è stato esposto un altro striscione con scritto: “DDR uno di noi”.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui