Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalantamania: dopo De Ketelaere, doppio rinforzo in difesa

    Atalantamania: dopo De Ketelaere, doppio rinforzo in difesa

    • Marina Belotti
    Come ogni anno, il mercato dell'Atalanta è iniziato prima del tempo e prima di tutte. Era accaduto con Musso ormai tre estati fa, poi è stata la volta di Boga a Natale e Hien a Capodanno, adesso De Ketelaere, a tutti gli effetti nerazzurro. Un'operazione mai in dubbio, che ha fatto guadagnare all'Atalanta una Coppa e un futuro fulgido all'attacco in Super Champions, nonostante l'esborso di 22 milioni. Duplicati probabilmente tra dodici mesi.

    DOPPIO RINFORZO- Ora è la volta della difesa, che ha perso due uomini in poche settimane. Prima l'estromissione dalla rosa di Palomino, poi l'infortunio grave di Scalvini. Gli arrivi di Kolasinac e Hien, in sei mesi hanno rinforzato la difesa nerazzurra. Per questo la dirigenza orobica è alla ricerca di un altro tandem di retroguardia. I profili ricercati devono avere esperienza e maturità, 25-26 anni. In pole al momento ci sono Anel Ahmedhodzic, difensore 25enne alto 190 centimetri, che vanta 31 presenze nell’ultima Premier, allo Sheffield United. Vale intorno ai 15 milioni ma con la retrocessione del club inglese e il contratto in scadenza nel 2026 l’Atalanta potrebbe aggiudicarselo a 10, battendo la concorrenza della Lazio. E Martin Erlic, 26enne colosso della difesa del Sassuolo, anche lui retrocesso ma intenzionato a tornare subito in Serie A, campionato di cui vanta già una certa esperienza: un affare low cost di circa 5-6 milioni.

    DOPPIO SFORZO-Non solo vendere e acquistare, l'Atalanta è al lavoro per la terza via di mercato. Trattenere i big, forse l'operazione più difficile. L'infortunio di Koopmeiners può avere in parte aiutato nell'impresa, il valore del cartellino si ferma ma qualche corteggiatrice abbassa la mano. Importante sarà però non far fare le valige a Ederson, che ha brillato a centrocampo, e a Lookman, il goleador più costante. Oltre che dettare un prezzo alto, sopra i 50 milioni, l'Atalanta potrebbe ritoccare anche qualche ingaggio puntando sul prestigio di giocare la Supercoppa. Anche se poi, il mercato, chiuderà solo sedici giorni dopo.

    Altre Notizie