Calciomercato.com

  • Getty
    Italia, Dimarco si allena ancora a parte: in forte dubbio per la Croazia

    Italia, Dimarco si allena ancora a parte: in forte dubbio per la Croazia

    • Redazione CM
    Il laterale della Nazionale italiana Federico Dimarco potrebbe saltare l'ultima partita del girone contro la Croazia - decisiva per il secondo posto - a causa di un infortunio. Il terzino dell'Inter è, infatti, ancora alle prese con il problema accusato al polpaccio nella gara contro la Spagna, che mette in forte dubbio la sua presenza nella partita contro la squadra di Zlatko Dalić.

    Nella giornata di ieri (21 giugno), il laterale azzurro non si è allenato e si è sottoposto a un accertamento strumentale che ha evidenziato un ematoma. Oggi, invece, Dimarco, nell’allenamento della vigilia l’esterno ha svolto un lavoro in palestra con tutti gli altri giocatori, prima di allenarsi a parte in campo. Per capire se sarà disponibile contro la Croazia, bisognerà attendere l'allenamento di domani, che sarà decisivo.

    Nelle scorse ore, Federico Dimarco si è sottoposto ad analisi strumentali che hanno evidenziato un ematoma, iniziando tutte le cure del caso per provare ad essere a disposizione di Spalletti domani sera a Lipsia in occasione della sfida contro la Croazia. In caso di forfait, pronto uno tra Cambiaso o Darmian, o in alternativa l'inserimento di un centrale tra Buongiorno e Mancini e lo slittamento a sinistra di Calafiori.

    IL COMUNICATO - "La Nazionale è scesa in campo a Iserlohn per la penultima seduta prima della partenza per Lipsia. Il difensore Federico Dimarco ha svolto quest’oggi un allenamento differenziato per smaltire i postumi di un trauma contusivo alla gamba destra occorso durante la gara contro la Spagna. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno".

    Commenti

    (241)

    Scrivi il tuo commento

    bonittis
    bonittis

    Diciamo la verità, dimarco è impresentabile a questi livelli, come lo sono anche scamacca, fratte...

    • 14
    • 2

    Altre Notizie