Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus su Douglas Luiz: McKennie e Iling Jr. verso l'Aston Villa, il risparmio a bilancio

    Juventus su Douglas Luiz: McKennie e Iling Jr. verso l'Aston Villa, il risparmio a bilancio

    • GS
    La Juventus si sta avvicinando a siglare il primo colpo di mercato della prossima stagione: trattasi di Douglas Luiz. Nel corso delle prossime ore, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli proverà a trovare una quadra durante un incontro con l’agente del giocatore dell’Aston Villa, quel Kia Joorabchian che sarà decisivo anche per l’operazione di mercato tra il Milan e Joshua Zirkzee. La trattativa con i Villans procede sulla base di un’offerta cash pari a 18-20 milioni di euro, più l’inserimento di due contropartite e presto ci sarà l'affondo decisivo. 

    MCKENNIE E ILING VERSO L’INGHILTERRA - A questa cifra si aggiungeranno i cartellini di Weston McKennie, richiesto dall’Aston Villa e in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno 2025, e di Samuel Iling Junior, anche lui in scadenza 30 giugno 2025 con la società bianconera. Il centrocampista americano ha già dato il suo ok al trasferimento, mentre l’esterno inglese è affascinato dalla possibilità di giocare in Premier League. Una manovra di mercato che andrebbe ad alleggerire i conti a bilancio della Juventus.

    RISPARMI A BILANCIO - McKennie è arrivato a Torino nell'estate del 2020, dallo Schalke 04, inizialmente in prestito da 4,5 milioni di euro con diritto di riscatto trasformabile in obbligo. Il 3 marzo 2021 la Juventus ha esercitato il diritto di riscatto per 18,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Cifre che, al 30 giugno 2024, portano il valore residuo di peso dell’ex Leeds a bilancio a circa 5,2 milioni di euro, tra ammortamento del costo del cartellino e dell’ingaggio – poco più di 1,3 milioni di euro - percepito in bianconero. Per quanto riguarda Iling Jr., che ha uno stipendio netto pari a 0.3 milioni di euro, il risparmio a bilancio sarà di circa 500mila euro. Ogni cifra, dunque, sopra alle suddette andrebbe a creare plusvalenza a bilancio per la Juventus. I club, dunque, si informeranno vicendevolmente sulla valutazione da dare ai rispettivi calciatori, così da chiudere la trattativa con l’Aston Villla e portare in dote Douglas Luiz alla nuova Juventus targata Thiago Motta.

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    Fan Axidiel
    Fan Axidiel

    L'acquisto di Douglas Luiz è un'ottima notizia, ma non è indolore: la cessione di McKennie (che v...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie