
La crisi del gol della Juventus infiamma Costacurta e Di Canio: "Vi aspettavate 6 gol a partita?". "No, ma nemmeno 0 tiri"
- 23
La replica di Costacurta non si è fatta attendere: “Quando arriva un nuovo allenatore, è quella la prima fase che vuoi sistemare. Non so quali fossero le tue aspettative, ma appena si arriva un tecnico cerca di sistemare la difesa, è stato sempre così per gli allenatori che ho avuto io. Juve uguale a quella dell'anno scorso? Magari c'è un cambio in atto”. Di Canio non ci sta e, sempre a Sky Sport, ribatte: “Io vedo continuità, lo scorso anno ha fatto 15 clean sheet e ora sta andando nella stessa direzione. Con un'organizzazione differente sta ottenendo lo stesso risultato: una compattezza difensiva, noi stiamo esaltando quella”.
Il dibattito si accende nel finale sul rendimento offerto sin qui dal nuovo allenatore Thiago Motta, messo a confronto col predecessore Massimiliano Allegri: “Ma chi pensava che arrivasse lui e le cose cambiassero di colpo? - attacca Costacurta - C'era qualcuno che pensava venisse lui e dopo due partite la Juve faceva 6 gol a partita? Allora andiamo a parlare nei bar”. Da qui il nuovo affondo di Paolo Di Canio: “Non andiamo nei bar, non esageriamo. Non parliamo di 6 gol a partita, ma neanche un tiro a partita... Ti aspetti di meno di un tiro a partita? Qui non è bar, qui è serietà. Sono curioso che sia arrivato Motta, di vedere: magari sboccerà e farà 5 gol a partita. Non mi aspettavo quello, ma neanche mezzo tiro in porta: non ti aspettavi almeno un tiro e mezzo, anche solo casuale?”.
