Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, i costi dell'affare Zirkzee: impatto a bilancio per almeno 17 milioni

    Milan, i costi dell'affare Zirkzee: impatto a bilancio per almeno 17 milioni

    • Redazione CM
    Il Milan prosegue con decisione sulla strada che porta a Joshua Zirkzee, individuato come obiettivo principale per l'attacco che andrà necessariamente rinforzato in vista della prossima stagione. La via prescelta per arrivare al centravanti olandese è quella del pagamento della clausola da 40 milioni di euro, che permetterebbe al club rossonero di portare a Milanello il giocatore. Un esborso che, aggiunto alle alte richieste di commissioni dell'agente, andrebbe a pesare in maniera importante a bilancio. Ma quindi, quanto costerebbe Zirkzee al Milan?

    AMMORTAMENTO - Come riportato da Calcio e Finanza, ipotizzando un contratto quinquennale - via assai probabile vista la giovane età (è un 2001) - il peso a bilancio con l'ammortamento sarebbe di 8 milioni a stagione. Sarebbe dunque la quota di ammortamento più alta della rosa, superando addirittura quella di Charles De Ketelaere per la stagione 2023/24, che ammontava a 7,1 milioni.

    STIPENDIO - L'ingaggio che il Milan dovrebbe mettere sul piatto per Zirkzee dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che a livello lordo ammonterebbe a 9,25 milioni di euro.

    QUANTO COSTEREBBE? - Mettendo insieme questi dati, si deduce che il costo complessivo di Zirkzee per il Milan per la stagione 2024/25 sarebbe di 17,25 milioni, ovvero 8 per l'ammortamento del costo del cartellino, a cui si aggiungono i 9,25 lordi dello stipendio del giocatore. Questa cifra diverrebbe tuttavia ancora superiore: vanno aggiunte infatti anche le commissioni all'agente Kia Joorabchian (oltre 10 milioni), da inserire nella quota di ammortamento.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15%
    551 voti
    5.8%
    214 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali