Calciomercato.com

  • Kownacki vuole andare via, muro della Sampdoria: 'Resta qui'

    Kownacki vuole andare via, muro della Sampdoria: 'Resta qui'

    • Lorenzo Montaldo
    Situazione piuttosto ingarbugliata, quella che riguarda l'attaccante della Sampdoria Dawid Kownacki. Il centravanti polacco è tornato il quarto nelle gerarchie del reparto avanzato blucerchiato dopo l'infortunio di Caprari, ma nonostante ciò è probabile che chieda più spazio, andando a giocare in un'altra società per sei mesi. 

    Ieri lo stesso giocatore ha dato un indizio piuttosto importante su quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione, il Fortuna Dusseldorf, squadra di Bundesliga che incontra il gradimento del calciatore classe 1997. I tedeschi propongono un prestito con diritto di riscatto per Kownacki, e lo stesso blucerchiato starebbe spingendo per lasciare Bogliasco. La Samp a diretta domanda posta da Il Secolo XIX ha fatto sapere che l'ex Lech Poznan al 99% resterà a Genova, ma è difficile ipotizzare che il Doria abbia interesse a tenerlo controvoglia, A quel punto da Corte Lambruschini potrebbero guardarsi intorno, cercando una papabile soluzione, tra Germania e Italia. 

    Le pretendenti sono note, Fortuna Dusseldorf e Stoccarda in Bundesliga, mentre in Italia Kownacki piace all'Empoli. Attenzione però all'inserimento del Cagliari, che nelle ultime ore sarebbe tornato alla carica. Anche se l'indizio... social è piuttosto deciso: il Fortuna Dusseldorf, attualmente, sembra in cima alle preferenze del ragazzo. 

    Altre Notizie