Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni: Juve, sorteggio da paura? Solo in due casi

    Vivo x Lei, Borioni: Juve, sorteggio da paura? Solo in due casi

    JUVE SECONDA NEL GIRONE ? KEEP CALM di Starlord

    Ok , Morata poteva far meglio ; ok , il Borussia poteva amministrare meglio il risultato . Siamo secondi nel girone . E allora ? 

    REAL MADRID : andate a vedere l'anno scorso com'è finita , scoprirete che il Real ha più limiti di quanti ne conosciate . Dura , ma possiamo ripeterci .

    BARCELLONA : potenzialmente la più difficile da battere , ma il desiderio di rivalsa ci sarebbe e potrebbe essere un nostro vantaggio . Speriamo di no . 

    BAYERN MONACO : Una corazzata , a differenza del Barcellona ogni suo reparto fa paura , Vidal e Coman contro ... dovessimo capitare con loro Allegri dovrebbe catechizzare i nostri difensori . Con un pò di fortuna forse ... Non dimentichiamoci che anche noi abbiamo dei punti di forza . 


    ZENIT : Witsel , Hulk e poi il nulla . 

    CHELSEA/PORTO : Non me ne vogliate , ma ora come ora il Chelsea perderebbe con noi e di brutto . Centrocampo e difesa loro nettamente inferiori ai nostri . Il Porto può essere molto insidiosa come squadra , i favoriti saremmo noi , ma bisognerebbe comunque fare una grande attenzione . 

    ARSENAL/OLYMPIACOS : ovviamente meglio i greci , ma Wenger ha dimostrato che in Champions la sua squadra macina poco . 

    ATLETICO MADRID : Ce la giochiamo alla pari , forse siamo anche migliori noi , ma loro sono molto più collaudati come squadra .

    WOLFSBURG : bravi , ma impreparati contro avversari come noi , poi cacciare fuori Draxler sarebbe una goduria assurda .

    Vedetela così : gli ottavi si giocano verso gennaio-febbraio ( ora non ricordo di preciso quando ma non sono ora ) fino a quel periodo , a queste squadrone che tanto si temono , può capitare di TUTTO ! Abbiamo una bella squadra e ieri col Siviglia l'abbiamo dimostrato . Bisogna ricordarsi dove siamo arrivati l'anno scorso , tirar fuori l'esperienza , la voglia , il coraggio e alzare il nome Juve in alto . Dovessimo uscire , saremmo usciti inoppugnabilmente con una delle prime 4-5 squadre d'Europa ( salvo uscire con Porto , Chelsea , Zenit , Wolfsburg , Arsenal , Olympiacos ma voglio sperare che non accada ) . Dovessimo passare , ne avremmo tolta di mezzo una e quindi , grandi schiacciasassi , ci saremmo anche noi a dire la nostra . #FINOALLAFINE


    -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- 

    Luca Borioni risponde: 


    Prima di tutto complimenti a Starlord per il suo articolo, ben scritto ed equilibrato, anche se di parte. Il ragionamento non è sbagliato: d'accordo, il Real Madrid fa paura. Ma in fondo un anno fa la situazione era la stessa, cioè gli spagnoli erano uno squadrone teoricamente insuperabile esattamente come quest'anno. In pochi avrebbero scommesso sulla Juventus e invece...

    Il punto è che in Champions conta molto l'attimo fuggente, o meglio il periodo in cui va in scena la partita. Giocare contro un Real adesso oppure tra due mesi o tre può generare risultati molto diversi. 

    Difficile fare pronostici adesso, si rischia di banalizzare il concetto. In questo senso, forse, più temibili del Real appaiono Barcellona e Bayern Monaco, top team maggiormente regolari rispetto al gruppo di Benitez. 

    Ecco che abbiano ridotto a due le avversarie da evitare assolutamente per la Juve al sorteggio di lunedì. Per il resto, non ci saranno confronti impossibili. Tutto dipende dal momento e dall'attimo fuggente. Dalle lune di Pogba o Dybala e dai bioritmi dei catalani o dei bavaresi. Soprattutto, come la Juve sa bene suo malgrado, in caso di eventuale finale.



    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI


    Altre Notizie